|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
info acquisto canon 20D+grandangolo
salve a tutti
ho trovato la canon 20D qui ad 1 prezzo abbastanza abbordabile con obbiettivo 18-55 vorrei sapere da voi su 1 compact flash da 1Gb alla massima risoluzione ,quante foto si riesce a fare, siccome in vacanza in genere faccio 1 mucchio di foto,volevo sapere se portandomi dietro 1 hard disk portatile usb e' possibile collegarlo alla macchina e scaricare le foto direttamente su hd,x non risciare di riempire la memoria e non poterne + fare volevo poi sapere con 1 batteria originale quanti scatti si posssono fare siccome sono interessato oltre alla macchina ad 1 grandangolo bello ampio ,m sapete consigliare quale poter acquistare con attacco eos che vada bene su questa fotocamera? dove ho trovato la macchina c e' il 10-22 x digitali ma costa + di 900€ 1 buona alternativa magari che parecchi di voi gia usano quale potrebbe essere? ve lo chiedo cosi' se e' gia collaudato su questa macchina da qualcuno,vado sul sicuro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
Re: info acquisto canon 20D+grandangolo
Quote:
![]() per le vacanze.. ti conviene prendere un Xdrive perchè un HDD usb non puoi collegarlo direttamente alla camera ![]() per quanto riguarda le batterie.. prendine almeno 1 di scorta.. così stai tranquillo ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
to in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
bello ampio per te quant'è? 24mm eq? già per avere l'equivalente d'un 24 serve un 15mm... e questi tipi di obb costano $$. o sono conditi con distorsioni varie. ci sarebbe il sigma 15-30 ma cattura + riflessi lui di qualunque altra cosa al mondo... fisheye 15mm f/2.8 sigma a 625€...
![]() forse per inizialre puoi cercare qualcosa di usato?
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: info acquisto canon 20D+grandangolo
Quote:
sigma 12-24 come misura potrebbe andare bene come misura xo' anche questo chissa' cosa costa....se nn risparmio 1 granche' mi conviene aspettare e magari acquistarne 1 usato e' che a comprare obbiettivi usati conviene?da 1 fotografo spendi tanto come quelli nuovi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
siccome questa macchina viene venduta anche in kit con a corredo 1 obbiettivo se vuoi,altrimenti solo corpo,volevo anche sapere se l obbiettivo in dotazione e' l equivalente di 1 35mm oppure e' + lungo per es. puoi scegliere se acquistarla con 1 18-55mm o 1 18-85 ,xo' e' reale?xche' se e' reale potrebbe anche andare bene se invece poi mi risulta, montato ,come 1 30mm in su va 1 po' meno bene poi le caratteristiche del obbiettivo nn ci sono scritte,se e' 1 f/6 va bene come arma e se trovassi 1 cosa tipo 1 fisso? magari 20mm o 24mm f/2.8 o meno potrebbe andare xo' cosa vado a spendere? gli usati sapete dove trovarne di sicuri? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi il 10-22 corrisponde ad un 16-35 il sigma 12-24 corrisponde ad un 19-38 e costa 700 euro nuovo, però va bene anche sulle analogice mentre il canon solo digitali EF-S i fissi grandangolari spinti costano una fortuna.. sopratutto se vuoi focali sotto i 15mm ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: anzio-rm
|
ho fatto il fotografo molti anni, usando hasselblad e leica sempre con obiettivi fissi, non ho mai usato zoom per la loro bassa qualità generale
volendo ora acquistare una canon digitale ( in attesa che leica faccia uscire una reflex con i suoi obiettivi superiori) quali obiettivi fissi (non zoom) potrei acquistare, oltre al 50 ? ( mi pare che anche i vecchi canon per fotografia su pellicola possono essere utilizzati su digitale , ovviamente con messa a fuoco manuale ) grazie mauro ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di alechino : 20-03-2005 alle 12:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io personalmente prenderò il 100mmF2.8 macro USM, per ora di fissi ho il 50mF1.8II qui trovi tutte le lenti prodotte da canon: http://www.canon.com/camera-museum/c...ns/f_lens.html dimenticavo.. tutte le lenti EF sono compatibili con le digitali.. mentre per le FD serve un adattatore e non hai l'AF ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.