|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Problema con switch KVM Corega
In ufficio abbiamo comprato uno switch kvm della Corega a due porte, con cui ci ho collegato ad un 17" e ad una tastiera e mouse usb della logitech un pc vecchio con windows 98 e un pc nuovo, il 3500+ di cui parlavo qualche tempo fa.
Il problema è il seguente. Lo switch ha come attacchi per mouse e tastiera solo connettori ps/2, quindi ho usato degli adattatori. Mentre il pc vecchio funziona perfettamente e si riesce a gestire normalmente, il pc nuovo non vede nè il mouse nè la tastiera. Sono nella condizione che non capisco dove sta il problema: lo switch supporta le periferiche perchè se no nemmeno l'altro pc le vedrebbe. Ho pensato che, essendo installati (mouse e tastiera) originariamente sul pc nuovo con i driver e le utility logitech, il pc anche riavviando con collegati i connettori ps/2 provenienti dallo switch non cercava altri mouse e tastiere essendo già installati quelli. Ma provando a togliere i driver, riavviando collegando direttamente con gli adattatori ps/2 le periferiche al pc (al qual momento li riconosce come generic type ps/2), ugualmente se li faccio passare per lo switch il pc nuovo non li vede. Ho provato anche a collegare il mouse direttamente per fargli fare la ricerca di nuovo hardware per vedere se attivava la tastiera, ma niente. Dato che servirebbe che lo switch funzionasse....sono nella cacchina |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
Based on your confusing..
explanation of the problem, it simply means that your new system is incompatible with the USB To PS2 adapters.
With that KVM (Keyboard Video Mouse), you must use PS2 devices not USB adapters in order for the newer system to operate. From Dallas,Texas...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il fatto sorprendente è che collegando direttamente tastiera e mouse ps/2 al pc questo li vede, collegandoli tramite lo switch kvm no, eppure il pc obsoleto funziona in entrambe le configurazioni, ed ho provato anche a scambiare i rispettivi connettori. Non mi risulta che un pc possa essere "incompatibile" con uno switch kvm, quindi non riesco proprio a trovare ragione di questo comportamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
quello che dici mi spaventa, sono nella tua stessa situazione (switch corega, adattatore usb/ps2) e devo cambiare una delle due macchine (entrambe molto vecchie) collegate allo switch. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Re: Problema con switch KVM Corega
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho provato anche quello, niente.
Mi sorprende che non veda nemmeno le periferiche usb. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.