|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Cosenza
|
Piccoli (spero) problemi con Asus A4700G
Allora i problemi che mi si parano davanti sono due, uno relativo alla ventolina di raffreddamento della batteria e l'altro al chip video.
Problema ventolina: A volte dal vano batteria si sente uno strano rumore che si ripete ad intervalli estremamente regolari (Tuc...Tuc...Tuc...), come se una delle "pale" della ventolina urtasse qualcosa ruotando... Devo preoccuparmi? E' normale? Problema chip video: Sta capitando sempre piu spesso che il sistema si blocchi all'improvviso (indipendemente dal fatto che io stia giocando, lavorando, chattando o non facendo assolutamente nulla). Dopo una decina di secondi il sistema si blocca si "sblocca" in uno di questi modi: 1) La risoluzione e il numero di colori del display scende a livelli bassissimi e comprare un messaggio che dice piu o meno che ci sono stati problemi con i driver del chip video 2) Lo schermo diventa blu e compaiono per una manciata di secondi una serie di stringhe dopo di che si riavvia in automatico 3) Il sistema si riavvia in automatico senza far nulla prima Quale puo essere il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: modena
|
per quanto riguarda la ventola ti consoglio di farla controllare perchè se urta contro qualcosa è probabile che si possano rompere alcune alette e poi..........
![]() ![]() per l'altro problema prova ainstaalre dei driver della scheda video che siano più aggiornati! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Per la ventolina la cosa che non mi convinve è che a volte lo fa e a volte non lo fa... e lasciarlo per chissa quanto tempo nelle mani del tecnico non mi gusta poi molto, pero in effetti se si rompe qualcosa
![]() ![]() ![]() Per il chip video ho installato i driver piu aggiornati che fornisce la Asus (ovviamente i catalyst non li posso installare) ma non cambia nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
è un asus, quindi direi che l'assistenza è ottima!!
tu chiami direttamente loro, lo vengono a prendere con il corriere, ed entro 7 giorni lavorativi te lo riportano!!! così gli dici anche del problema video!!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non immaginavo fossero così veloci nell'assistenza...
![]() Alcuni amici mi hanno detto che il problema potrebbe essere che il nb scalda troppo (monta un P4 3,2) ed è questo che potrebbe causare il malfunzionamento. Mi hanno consigliato di acquistare un dispositivo di raffreddamento esterno, dite che ne vale la pena? Ps Ma potebbe essere che il nb sta sempre collegato con il telefonino (navigo con gprs) e che le onde di questo lo "disturbino"? (ormai non so piu che pensare, le sto sparando tutte) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
non penso anche io ho un asus cpn p4 3200mhz!! il mio non scalda tanto!!! non vale la pena secondo me acquistare un sistema di raffreddamento esterno se il nb è ingaranzia!!!
se è in garanzia ti conviene farlo vedere direttamente da loro visto che non paghi nulla, piuttosto che spendere dei soldi senza magari risolvere il problema! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.