Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2005, 19:49   #1
CrzHrs
Senior Member

L'Avatar di CrzHrs

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bb1
Cambiare ventole Ocz Powerstream

Posto qui visto che non so dove far rientrare questo topic

Volevo cambiare le 2 ventole interne dell'ocz powerstream 520w, volevo sapere se quelle originali sono attaccate tramite connettore normale oppure hanno i fili saldati. Qualcuno ha gia' provato?

qui c'e' una recensione lauta di foto, sembrerebbe ci siano 3 pin:

http://www.legitreviews.com/article.php?aid=151&pid=3
Si prega agli utenti del mercatino di comportarsi in maniera corretta:offerte ridicole sono indice di maleducazione. Potete contestare prezzi non congrui ai valori di mercato, oppure cercare topic di vendita migliori.
CrzHrs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 21:20   #2
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
E perchè vorresti cambiare le ventole?
Io l'ho appena ordinato...
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 23:30   #3
CrzHrs
Senior Member

L'Avatar di CrzHrs

l'ali e' splendido ma se lo liquidi e lo sistemi per bene e' la cosa che fa piu' rumore (piu' che altrp e' piuttosto acuto :| )
Si prega agli utenti del mercatino di comportarsi in maniera corretta:offerte ridicole sono indice di maleducazione. Potete contestare prezzi non congrui ai valori di mercato, oppure cercare topic di vendita migliori.
Old 10-03-2005, 00:05   #4
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

"Se lo liquidi"...significa che lo vuoi raffreddare a liquido?
Le ventole dici che fanno molto rumore...e che cavolo! Io non ho preso il noisetaker perchè pensavo che a rumore eravamo lì!
Old 10-03-2005, 11:46   #5
CrzHrs
Senior Member

L'Avatar di CrzHrs

non fa molto rumore pero' diciamo che se cerchi il massimo silenzio... beh lo senti comunque non preoccuparti sono io che cerco di fare un pc da 15Db e prestazioni mostruose
Old 10-03-2005, 14:55   #6
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Potresti collegarle ad un rheobus
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 16:43   #7
CrzHrs
Senior Member

L'Avatar di CrzHrs

Ci avevo gia' pensato ma non voglio fili scorazzanti per il pc. inoltre se c'e' un clip da togliere con un po di cura posso cercare di non mangiarmi la garanzia
Old 10-03-2005, 18:10   #8
piottocentino
Senior Member

credo che 2 fili che li attacchi sul tetto del case non sono la morte del mondo, comunque penso che sopra le viti di apertura ci siano degli adesivi, quindi se lo apri....be la garanzia decade, ma non sono sicuro comunque
Old 10-03-2005, 18:21   #9
CrzHrs
Senior Member

L'Avatar di CrzHrs

Alla fine ho optato per mangiarmi la garanzia, ecco il risultato:

ho provato ad alzare l'adesivo ma e' troppo resistente, inoltre nel mio caso erano 2 sovrapposti, quindi, RISKIO!!!!

le ventole hanno l'attacco per fortuna, sono agganciate su una schedina avvitata al dissipatore. Sono 2 8x8 e consumano 0.23A
Si sfilano molto facilmente, direi che a sto punto ordino due belle silenX e le mando sul rehobus

Ultima modifica di CrzHrs : 10-03-2005 alle 18:23.
Old 11-03-2005, 07:54   #10
QBalle
Senior Member

L'Avatar di QBalle

Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
mi aggiungo alla discussione perchè ho un problemissimo , devo prendere un dissy + ventola in estrazione ( dietro al case ) per un prescott 2.8 su 478 , posso spendere fino a 50 € + spedizione e dev'essere il + silenzioso possibile , cosa mi consigliate ?
io pensavo
Arctic Cooling Freezer 4 + past @ 7V , ma da quanto vedo in quanto a silenzio ne sapete più voi
HELP
QBalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 16:40   #11
piottocentino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da QBalle
mi aggiungo alla discussione perchè ho un problemissimo , devo prendere un dissy + ventola in estrazione ( dietro al case ) per un prescott 2.8 su 478 , posso spendere fino a 50 € + spedizione e dev'essere il + silenzioso possibile , cosa mi consigliate ?
io pensavo
Arctic Cooling Freezer 4 + past @ 7V , ma da quanto vedo in quanto a silenzio ne sapete più voi
HELP
il mio pc pare un aereo in fase di decollo...i prodotti indicati sono buoni, ma che ne dici di un zalman 7000cu al posto dell'AC?

L'attacco per le ventole del powerstream hanno 2 pin vero?
sai se c'è un modo per attaccarle ad un rheobus con quell'attacco?

mi è venuta vogli di silenziare il pc, visto che quando è acceso non riesco a sentire la tv

le silenx costano 20 euro l'una
Old 11-03-2005, 17:11   #12
QBalle
Senior Member

L'Avatar di QBalle

Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
bhe non è che le past mele tirano dietro quando esco dal negozio
so che lo zalman 7000cu è meglio ma a silenziosità siamo allineati e le prestazioni non mi interessano tanto perchè non dovrò mai OC , anzi il pc mi serve per guardarci i dvd
quindi a meno che non mi consigliate un altro dissi AC mi sembra il migliore
cmq UP per gli altri
QBalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 17:24   #13
piottocentino
Senior Member

Se non cevi cloccare va bene, anche se a silenziosità il zalman mi sa che è comunque superiore...
Old 11-03-2005, 20:41   #14
CrzHrs
Senior Member

L'Avatar di CrzHrs

Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
L'attacco per le ventole del powerstream hanno 2 pin vero?
sai se c'è un modo per attaccarle ad un rheobus con quell'attacco?
Il circuitino regola le ventole, ne ammette anche una terza, ovviamente i fili sono +12 e massa,l'attacco a 3 ha anche un filo bianco che serve per monitorarla e basta. basta prolungarle al rehobus e il gioco e' fatto

Quote:
mi è venuta vogli di silenziare il pc, visto che quando è acceso non riesco a sentire la tv

le silenx costano 20 euro l'una

le silenX costano un botto ma valgono tutti i soldi spesi. Le sto testando a 5v, sono inudibili, e rispetto alle topmotor di prima ho -4° in idle e -12° in full load. Io sono a liquido,se cambio anche quelle dell'ali posso pure dormirci col pc acceso
Veramente soldi spesi bene a mio avviso. a manetta non si sentono (si sente solo il soffio dell'aria mossa ma per quello non si puo' fare nulla)

Per quanto riguarda i dissy (e la so lunga ) solo zalman e termalright, tutto il resto sono soldi buttati
Old 11-03-2005, 22:00   #15
piottocentino
Senior Member

si ho visto perchè l'ho aperto pure io

il collegamento delle ventole sulla schedina è a 2 pin, come faccio attaccarlo al rheobus? mi servono 3 pin

delle silenx che modello hai?
Old 12-03-2005, 19:35   #16
CrzHrs
Senior Member

L'Avatar di CrzHrs

Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
si ho visto perchè l'ho aperto pure io
Scusate il ritardo nelle risposte ma ultimamente sono full!

Comunque siamo tutti modder inside eh?

Quote:
il collegamento delle ventole sulla schedina è a 2 pin, come faccio attaccarlo al rheobus? mi servono 3 pin
Beh, chi piu' chi meno....

Comunque, nero con nero e rosso con rosso. se invece del rosso c'e' il giallo mandaci quello nel rosso. se il filo bianco resta fuori non succede nulla, bastano 2 fili per fare andare la ventola.nella foto si vede chiaramente se vuoi attaccarle alla schedina. altrimenti fai uscire i fili, usi una prolunga e rispetti i colori ed il gioco e' fatto

Quote:
delle silenx che modello hai?
Quelle da 14db, 12x12 e ne sono quasi orgoglione (!) di averle prese.In settimana ordino 2 8x8 per l'ali e sono a cavallo
Old 13-03-2005, 20:09   #17
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Città: Messina
Vista l'argomentazione vi faccio vedè la mia modifica all'Ali...

1) Griglia anteriore tagliata...

2) Griglia della ventola fatta fuori...

3) Fili della ventola dissaldati e alimentati esternamente a 7v

4) Smorzatori (spugnette poliuretano) sulle ventole e sulla carcassa dell'ali

Ultima modifica di Gab84mo : 13-03-2005 alle 23:16.
Gab84mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 21:19   #18
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
Originariamente inviato da Gab84mo
Visto l'argomentazione vi faccio vedè la mia modifica all'Ali...

1) Griglia anteriore tagliata...

2) Griglia della ventola fatta fuori...

3) Fili della ventola dissaldati e alimentati esternamente a 7v

4) Smorzatori (spugnette poliuretano) sulle ventole e sulla carcassa dell'ali
Tutto uguale a ciò che ho fatto io..ehehe guarda in sign! Solo che io ho messo un pot perchp quando il sistema e sotto encoding la ventola la metto al max!
Old 13-03-2005, 23:18   #19
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc
Tutto uguale a ciò che ho fatto io..ehehe guarda in sign! Solo che io ho messo un pot perchp quando il sistema e sotto encoding la ventola la metto al max!
Eheh

Io ho un bel rheobus... l'ho alimentata al molex a 7v xkè nn ho trovato nella mia città un negozio ke vende molex 3pin x le ventole!

Ordinare 4 connettori su internet nn ne vale la pena...
Gab84mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 23:24   #20
piottocentino
Senior Member

domanda: ma se attacco al rheobus le 2 ventole del powerstream non corro il rischio che poi non ce la fanno a smaltire tutto il calore?

grazie
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP