|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Negli Ipermercati monitor sempre spenti..perchè?
Visto e letto tanti post sulle discussioni Monitor LCD con contrasto TOT, tempi di latenza migliori etc.etc., io che per ora non ho deciso nulla in merito, e tenendo in mente le considerazioni svolte fin qui..mi chiedo..
perchè negli ipermercati (Au@@@@, oppure Pan@@@@@,Car@@@@@,o Tr@@@..)i monitor LCD in esposizione (dai 15' ai 19') sono sempre spenti oppure se accesi con immagini statiche (uno sfondo, o il desktop..) che non mi fanno capire nulla delle differenze tra monitor e monitor..... P.S... ma io non chiedo nulla ai tipi dell'assistenza...ma guardo solo
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
|
Se vuoi vendere un prodotto cerchi di presentarlo nella luce migliore e di preservarlo per il futuro cliente.
Così spiegherei perchè molti sono spenti: risparmio energetico e risparmio della periferica (tu compreresti un monitor che è stato acceso per settimane in negozio?). Per i miseri slideshow che sembrano essere il pane quotidiano per gli lcd accesi nei centri commerciali e in alcuni negozi di hardware, invece, credo si tratti di eye-candy a basso costo: qualche bella immagine che tuttavia non permette di farsi un'idea delle qualità più importanti dello schermo. Risultato, chi pensa che gli lcd e i monitor in generale, siano tutti uguali, si porta a casa anche cose che crede adatte all'impiego che vuole farne e magari rimane deluso. ...Non escludo che, nei casi peggiori, possa essere anche uno stratagemma per "nascondere" qualche pixel difettoso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Non mi pare che negli ipermercati il fenomeno sia più diffuso che nei negozi; anzi a me qui a Roma sembra il contrario, trovo più monitor spenti nei negozi che negli ipermercati.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
..proprio ieri passeggiando in centro Torino, sono entrato in un shop PC (vende dai libri alle Tv-plasma,LCD etc.etc) e ho visto "enne" monitor LCD da 17' e 19' di varie marche ACCESI ma con un logo statico FISSO del negozio.......
così non si poteva capire nulla delle Virtù dei monitor in questione... ![]()
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.