|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
NON RIESCO A INSTALLARE WINDOWS XP!!!
![]() io ho un grosso problema con il mio nuovo pc. la configurazione è: MB: Asus A7N8X-E Deluxe CPU: AMD Athlon XP 3200+ RAM: 2x512Mb ddr400 mhz pc3200 V-Data HD: Maxtor 200Gb S-ATA Sch. Video: ATI RADEON 9550 256Mb. Ho montato tutto, si accende tranquillamente, ma quando tento di installare windows xp, inspiegabilmente si blocca sempre. In particolare si blocca dopo aver salvato le cartelle di installazione e comincia l'inizializzazione. A questo punto viene fuori un msg di errore del tipo: "errore interno rivolgersiall'amm di sistema". ho provato con un'altra vers di xp, ho provato con vari lettori cd e dvd, ho smontato un banco di ram (visto che l'avevo messa in dual channel)... Alla fine colto dalla disp l'ho portato in un negozio da un tecnico. lui come spiegaz mi ha detto che questa madre monta controller S-ATA che funziona solo in raid 0 (ciò comporta acquisto altro hdd!!!). ma anche questo risulta esser falso, visto che ho pers montato un pc identico al mio (cambia solo CPU) ad un mio amico e funz tranq. con unico Hdd in S-ATA!!!! Qualcuno sa dove posso sbattere la testa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Castiglione Olona
|
Ti dò un pò di possibilità:
-dico di installazione danneggiato -ram con problemi -scheda madre con problemi Prova ad usare un altro disco d'istallazione, usa la ram in single channel cambiando gli slot e prova a testare la ram su di un altro PC con gold memory Prova e posta....
![]() |
#3 |
Junior Member
|
intanto grazie per le dritte...
![]() -il disco di installazione dell'xp funziona per certo visto che ho montato altri pc con lo stesso disco. -i drive S-ATA contenuti nel cd di install della madre non funzionavano, ma li ho scaricati da internet e l'Hdd viene riconosciuto. non mi resta che provare con un'altro tipo (marca) di memoria ram, visto che le v-data non risultano tra le tabelle di compatibilità fornite dalla Asus. Appena provo ti faccio sapere.... ....intanto grazie ancora ![]() ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
|
ACPI e APIC nel Bios come sono settati? Una volta uno dei due valori non mi faceva installare winxp anche a me...ma non ricordo esattamente quale,,,,
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
![]() L'ho trovata io... guarda è quà: http://forum.hwupgrade.it/showthread...=&pagenumber=2 Ultima modifica di trokij : 14-03-2005 alle 13:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
grazie trokij
![]() domani vado a ritirare il pc dal tecnico a cui l'ho lasciato e, visto che fino a sabato nn aveva risolto nulla, proverò la soluzione che mi hai consigliato. controllerò meglio anche i settaggi del Bios come mi ha consigliato cova... domani in ogni caso torno a smontare il pc e controllo pezzo per pezzo, così vedo anke se il prob non sia nell'hw.... domani vi farò sapere, intanto grazie 1000 a tutti!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
XP non installabile
In una situazione analoga, tra lìaltro con lo stasso PC esclusa la Video diversa.
Ho risolto cambiando la RAM (la vecchia ram aveva superato tutti i test effettuati con i vari programmi che si trovano in rete!!!!) Buona fortuna |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.