Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2005, 20:56   #1
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Suicidi in metro a Milano..

Solamente una riflessione riguardo l'ennesimo suicidio in metropolitana capitato oggi a Milano.

Ultimamente sembra piu' una regola che un fatto raro. Quest'anno si sono gettati sotto le rotaie almeno 3 persone (che io sappia). Tutti negli orari di punta e nelle stazioni piu' trafficate.

E si fa fatica a capire se è piu' incomprensibile l'azione di una persona che disperata, decide di mettere fine alla propria vita commettendo un gesto simile e in un certo senso cosi' plateale in metropolitana... o se è piuttosto piu' sorprendente trovarsi davanti a tante persone che cinicamente si chiedono perchè questa persona non abbia deciso di suicidarsi da qualche altra parte e soprattutto in un altro orario.

Una cosa però è vera...Milano con la metro in tilt e migliaia di persone all'assalto del primo mezzo di superficie..è un po' inquietante...

L.
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 21:04   #2
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
mi sfugge il nocciolo della questione

pensi che a Milano rimangano quasi indifferenti a tale eventi ?
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 21:09   #3
manno
Senior Member

L'Avatar di manno

Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
beh sicuramente la gente è sempre piu' cattiva e in un certo senso piu'..indifferente si..questo mi sembra il termine giusto...
Old 08-03-2005, 21:11   #4
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
ma a che ora è successo e dove?
Old 08-03-2005, 21:17   #5
LadyLag
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl
ma a che ora è successo e dove?

17:00 Cairoli
Old 08-03-2005, 21:22   #6
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Quote:
Originariamente inviato da LadyLag
17:00 Cairoli
ma è impossibile..io c son passata in metro alle 17.20...
Old 08-03-2005, 21:26   #7
LadyLag
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl
ma è impossibile..io c son passata in metro alle 17.20...
Io sono rimasta bloccata a S. Leonardo fino alle 18:00...hanno bloccato da Pagano a Palestro.

Cmq non era questo il nocciolo della questione.
Old 08-03-2005, 21:27   #8
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Quote:
Cmq non era questo il nocciolo della questione.

sorry
Old 08-03-2005, 21:31   #9
finedelmondo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
come in tutte le grandi città è facile essere emarginato, specialmente li dove contano solo i soldi
finedelmondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 21:39   #10
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
che rompiballe, ma non si possono ammazzare a casa cosi' non arrivo tardi a lavoro?
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 21:48   #11
ciborg128
Senior Member

L'Avatar di ciborg128

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
ecco perchè l'avevano chiusa...
a molino dicevano che la metro funzionava fino a pagano.
dopo quasi 10 minuti di sosta a lotto e 5 a quello dopo sono sceso a buonarroti e sono andato a piedi fino in duomo
ciborg128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 22:04   #12
LadyLag
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciborg128
ecco perchè l'avevano chiusa...
a molino dicevano che la metro funzionava fino a pagano.
dopo quasi 10 minuti di sosta a lotto e 5 a quello dopo sono sceso a buonarroti e sono andato a piedi fino in duomo
Non mi meraviglierei che fossimo sulla stessa metro. Tanto era talmente piena...
Old 08-03-2005, 22:08   #13
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
che rompiballe, ma non si possono ammazzare a casa cosi' non arrivo tardi a lavoro?

quoto in pieno.... una persona che decide di suicidarsi mi va benissimo, basta che non dia fastidio a me o ad altri,,,
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 22:20   #14
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Questa è una vita arida e frenetica.......si lavora non per togliersi delle soddisfazioni ma solo per sopravvivere........

Si è sempre di corsa e poi con il cell non ti puoi nascondere perchè se è spento ti riprendono pure come se uno deve essere sempre disponibile anche fuori orario di lavoro........

La macchina devi prenderla perchè i mezzi sono pietosi ma poi non sai dove metterla perchè tutto è a pagamento.......Quando cammini con passo veloce guardi a terra e non fai caso alle persone vicine........

Si è perso il senso di cosa è la vita

Ciao
Old 08-03-2005, 22:21   #15
manno
Senior Member

L'Avatar di manno

Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
Old 08-03-2005, 22:22   #16
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da manno

quoto
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 22:29   #17
LadyLag
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Swisström
quoto in pieno.... una persona che decide di suicidarsi mi va benissimo, basta che non dia fastidio a me o ad altri,,,

Capisco il tuo punto di vista.. ma continua a sembrarmi un po' troppo cinico.
Old 08-03-2005, 22:40   #18
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Capisco il tuo punto di vista.. ma continua a sembrarmi un po' troppo cinico.
cinico?
non ho simpatia per i suicidi. per quanto la vita stia andando male devi sempre cercare una via d'uscita. devi essere pronto ad affrontare anche le situazioni di estrema difficoltà, umiliandoti se necessario.
si vive una volta sola, la vita è qualcosa di unico e meraviglioso per buttarla via come se fosse un oggetto qualsiasi.

mi è capitato diverse volte di avere dei problemi causati da suicidio di qualcuno sotto la metro o sotto il treno. non impreco e non me la prendo con loro, sono solo molto deluso.

per quanto riguarda la vita frenetica c'è da tenere in considerazione che la gente, stanca, non vede l'ora di tornare a casa. se ti dicono che devi aspettare un'ora perché uno sconosciuto si è buttato sotto il treno come fai a provare compassione? voglio dire, ogni giorno muoiono chissà quante persone. perché dovresti provare per quel suicidia la pietà che non provi per tutte le altre?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 22:47   #19
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
e' pieno di coraggiosi qui dentro che si battono la mano sul petto, ma sinceramente tutto questo cinismo lo disapprovo (per carita', ognuno pensa quello che vuole)

pero' prima di pronunciarsi sulla morte di qualcuno forse sarebbe piu' opportuno capire il perche' quei poveracci si siano suicidati, ma ormai nessuno ci pensa piu'
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 22:56   #20
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da m4st3rx
e' pieno di coraggiosi qui dentro che si battono la mano sul petto, ma sinceramente tutto questo cinismo lo disapprovo (per carita', ognuno pensa quello che vuole)

pero' prima di pronunciarsi sulla morte di qualcuno forse sarebbe piu' opportuno capire il perche' quei poveracci si siano suicidati, ma ormai nessuno ci pensa piu'
perché avvengono i suicidi? può darsi che il soggetto in questione abbia problemi mentali, sicuramente capita. ma credo che il più delle volte si tratti di mancanza di coraggio

mi viene in mente quello che si era suicidato perché aveva fatto finta di essere ad un passo dalla laurea e poi, poco prima della tesi, si era tolto la vita perché non sapeva come dire ai suoi che in realtà non avev combinato nulla.
e quelli che si uccidono perché hanno perso grosse cifre al gioco? o quelli che commettono omicidio/suicidio perché sono stati mollati?

è difficile simpatizzare per questo tipo di persone onestamente... se uno è malato posso capire che non si renda conto del tutto di quello che sta facendo, ma in caso contrario non posso pensar bene di chi preferisce farla finita perché non trova vie di uscita

poi si può parlare del fenomeno suicidi di massa, tipo quelli che organizzano in Giappone, ma non credo proprio che siano nello spirito del thread.
qui si parla di suicidi "spettacolari" che forse sono il tentativo di sentirsi importanti o cmq al centro dell'attenzione. non li ho mai capiti, ma ripeto che non riesco a provare per loro un dolore più grande di quello che provo per altri tipi di morti
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian