|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Suicidi in metro a Milano..
Solamente una riflessione riguardo l'ennesimo suicidio in metropolitana capitato oggi a Milano.
Ultimamente sembra piu' una regola che un fatto raro. Quest'anno si sono gettati sotto le rotaie almeno 3 persone (che io sappia). Tutti negli orari di punta e nelle stazioni piu' trafficate. E si fa fatica a capire se è piu' incomprensibile l'azione di una persona che disperata, decide di mettere fine alla propria vita commettendo un gesto simile e in un certo senso cosi' plateale in metropolitana... o se è piuttosto piu' sorprendente trovarsi davanti a tante persone che cinicamente si chiedono perchè questa persona non abbia deciso di suicidarsi da qualche altra parte e soprattutto in un altro orario. Una cosa però è vera...Milano con la metro in tilt e migliaia di persone all'assalto del primo mezzo di superficie..è un po' inquietante... L. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
mi sfugge il nocciolo della questione
pensi che a Milano rimangano quasi indifferenti a tale eventi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
|
beh sicuramente la gente è sempre piu' cattiva e in un certo senso piu'..indifferente si..questo mi sembra il termine giusto...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
ma a che ora è successo e dove?
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
17:00 Cairoli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq non era questo il nocciolo della questione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
sorry
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
come in tutte le grandi città è facile essere emarginato, specialmente li dove contano solo i soldi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
che rompiballe, ma non si possono ammazzare a casa cosi' non arrivo tardi a lavoro?
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
|
ecco perchè l'avevano chiusa...
a molino dicevano che la metro funzionava fino a pagano. dopo quasi 10 minuti di sosta a lotto e 5 a quello dopo sono sceso a buonarroti e sono andato a piedi fino in duomo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
quoto in pieno.... una persona che decide di suicidarsi mi va benissimo, basta che non dia fastidio a me o ad altri,,, ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Questa è una vita arida e frenetica.......si lavora non per togliersi delle soddisfazioni ma solo per sopravvivere........
Si è sempre di corsa e poi con il cell non ti puoi nascondere perchè se è spento ti riprendono pure come se uno deve essere sempre disponibile anche fuori orario di lavoro........ La macchina devi prenderla perchè i mezzi sono pietosi ma poi non sai dove metterla perchè tutto è a pagamento.......Quando cammini con passo veloce guardi a terra e non fai caso alle persone vicine........ Si è perso il senso di cosa è la vita Ciao
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
|
![]()
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
quoto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Capisco il tuo punto di vista.. ma continua a sembrarmi un po' troppo cinico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
non ho simpatia per i suicidi. per quanto la vita stia andando male devi sempre cercare una via d'uscita. devi essere pronto ad affrontare anche le situazioni di estrema difficoltà, umiliandoti se necessario. si vive una volta sola, la vita è qualcosa di unico e meraviglioso per buttarla via come se fosse un oggetto qualsiasi. mi è capitato diverse volte di avere dei problemi causati da suicidio di qualcuno sotto la metro o sotto il treno. non impreco e non me la prendo con loro, sono solo molto deluso. per quanto riguarda la vita frenetica c'è da tenere in considerazione che la gente, stanca, non vede l'ora di tornare a casa. se ti dicono che devi aspettare un'ora perché uno sconosciuto si è buttato sotto il treno come fai a provare compassione? voglio dire, ogni giorno muoiono chissà quante persone. perché dovresti provare per quel suicidia la pietà che non provi per tutte le altre? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
e' pieno di coraggiosi qui dentro che si battono la mano sul petto, ma sinceramente tutto questo cinismo lo disapprovo (per carita', ognuno pensa quello che vuole)
pero' prima di pronunciarsi sulla morte di qualcuno forse sarebbe piu' opportuno capire il perche' quei poveracci si siano suicidati, ma ormai nessuno ci pensa piu' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
mi viene in mente quello che si era suicidato perché aveva fatto finta di essere ad un passo dalla laurea e poi, poco prima della tesi, si era tolto la vita perché non sapeva come dire ai suoi che in realtà non avev combinato nulla. e quelli che si uccidono perché hanno perso grosse cifre al gioco? o quelli che commettono omicidio/suicidio perché sono stati mollati? è difficile simpatizzare per questo tipo di persone onestamente... se uno è malato posso capire che non si renda conto del tutto di quello che sta facendo, ma in caso contrario non posso pensar bene di chi preferisce farla finita perché non trova vie di uscita poi si può parlare del fenomeno suicidi di massa, tipo quelli che organizzano in Giappone, ma non credo proprio che siano nello spirito del thread. qui si parla di suicidi "spettacolari" che forse sono il tentativo di sentirsi importanti o cmq al centro dell'attenzione. non li ho mai capiti, ma ripeto che non riesco a provare per loro un dolore più grande di quello che provo per altri tipi di morti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.