|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
[EBAY] "Da Testare" = "Rotto" ?
I componenti venduti come da testare sono semplicemente roba rotta che il venditore cerca di sbolognare o in genere c'è qualche possibilità di trovare roba che funziona?
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
sempre roba rotta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Se come nel 99% delle volte accade, dicono che non accettano feedback negativi per quella vendita, allora è roba rotta.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sì ovvio tutti scrivono che non accettano in nessun caso feedback negativi se la roba non funziona.
E' incredibile quanta gente abbia la casa piena di pezzi hardware che "non ha la possibilità di testare" ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
io non potevo testare un XP2500... l'ho venduto come da testare e funzionava perfettamente.
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
a mio parere quella su ebay sì... quella in fiera da testare.. se non ha evidenti segni di rottura (ovvio che un processore non lo vedi al momento..) di solito mi arrischio.... e ben poche volte ho preso roba non funzionante.... o al max con qualche riparatina da poco ha ripreso a vivere..
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
da testare = rotto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
su ebay di sicuro da testare = rotto. 99% delle volte.
un fiera, da testare = rotto al 10% se materiale in stock in fiera se materiale singolo da testare = rotto al 50%
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
ma quali sono ste fiere che tutti dite dove ci so le robe elettroniche da testare....
Io non ne ho mai viste!!!
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
Re: [EBAY] "Da Testare" = "Rotto" ?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quoto tutti praticamente.
In genere è roba rotta. Diffidare! - CRL -
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Dipende. Le anticaglie possono essere funzionantissime.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Alle fiere dell'informatica con la roba da testare dipende dall'onestà del tipo...
Un mio amico per esempio con 12€ si è preso una volta un XP 2200+ e un banco da 256 di DDR PC2700 e tutto funziona alla perfezione. Ma c'è una bancarella (che tra l'altro vedo a praticamente TUTTE le fiere) dove non funziona NULLA! Di un masterizzatore, 2 schede madri, 2 processori, ram varie non andava niente. Addirittura sempre lì avevano una scatola piena (saranno state qualche centinaio) di pen usb 512MB """da testare""" a 9€ l'una che poi si sono rivelate essere tutte VUOTE, ovvero solo il guscio di plastica senza chip dentro.. ![]()
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Lido di Ostia
|
Boh io generalmente quando vendo uno stock come "da testare" lo faccio se per dire ho un pc che fino a 1 anno fa funzionava, adesso mi manca l'hd e la ram, ma tutto il resto dovrbbe funzionare... non ho tempo di mettermi a cercare l'hardware per fare il test perciò metto così.
Oppure mi è capitato di vendere materiale delicato in uno stock che poichè non ne posso assicurare l'integrità , ho messo come "da testare". poi è chiaro dipende se becchi il furbo... essendo in italia la percentuale è alta... ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
|
Re: [EBAY] "Da Testare" = "Rotto" ?
Quote:
Io ho venduto 4 schede madri da testare e tutte e 4 sono risultate funzionanti, io magari sono troppo onesto, ma se vendo una cosa da testare è perchè magari funziona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Re: Re: [EBAY] "Da Testare" = "Rotto" ?
Quote:
mi sa che te e massimo78 siete due gocce nel mare, ho quest'idea ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Lido di Ostia
|
Re: Re: Re: [EBAY] "Da Testare" = "Rotto" ?
Quote:
voglio dire... se oggi con 100 euro ci compri una GeForce4 io una Voodoo3 usata a quanto potrei venderla seppur funzionante al 100% ? non posso venderla a tanto neppure a 10 euro, quindi a quel punto la unisco insieme ad uno stock di roba tipo 4 tastiere , 10 mouse e altre cazzatelle che magari su 10 mouse 2 cliccano male, un altro cigola quando lo muovi (ora faccio per dire) e ci metto insieme 2 hd vecchi da 6 gb che fungono e magari 1 ha dei cluster danneggiati. vendo tutto a partire da 1 euro dichiarandoli come non funzionanti (in questo modo nessuno si lamenta se su 10 mouse 2 non funzionano come dovrebbero). e magari siccome la roba è tanta riesco a farci 50 euro (utopia ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.