|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Overclock Geforce 6600
Salve ragazzi, ho una geforce 6600 128Mb della peak e vorrei overcloccarla, sono in possesso dell'utility rivatuner e leggendo in altri topic ho capito che nn devo toccare lo standard 2d ed alzare solamente le frequenze del performance 3d...
A questo punto ho provato ad alzare il memory clock portandolo fino ad una frequenza di 625 valore oltre il quale rivatuner stesso mi avvisa di una possibile instabilità dell'overclock... il punto è questo: a quanto dovrei settare il core clock? Al momento è 320Mhz, potrei tirarlo su ulteriormente ma ho paura di rovinare la scheda. consigli? Ho provato anche gli omegadriver ma la scheda video nn li riconosce... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Gli Omegadriver sono per le schede Ati, avendo tu una Geforce (quindi NVIDIA) è difficile che te li riconosca...
Portalo al massimo a 360 col rivatuner ma riordati che si alza molto di più il core clock che non quello delle memorie in proporzione... alzare quello delle memorie fa nascere rtefatti anche solo dopo pochi megahertz... Byez ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Allora io ho una peak, ti posso assicurare che 400/600 è un giusto compremesso con questa scheda, diciamo anche che volendo puoi arrivare sui 450/650 ma se vuoi una sicurezza metti come ti ho già detto la scheda a 400/600 e non ci pensare più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
io con una 660 liscia marca asus sto a 550/660 senza problemi
![]()
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok grazie a tutti, cmq volevo precisare che gli omegadriver sono anche per le nvidia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Portando le frequenze a 400/600 nn ho riscontrato alcun tipo di problema, allora tutto felice ho provato ad alzarle fino a 450/650 ma una volta cliccato il tasto "applica le modifiche" il pc si blocca e mi vedo costretto a resettare, riesco ad arrive al massimo ad una frequenza di clock principale pari a 431 mentre volendo posso alzare il clock della memoria anche oltre 650 Sai dirmi il perchè di tutto questo? Thx Ultima modifica di TheTrooper : 15-06-2005 alle 19:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.