|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Overclock P4 2800
Io ho un prescot 2800 e una mobo asus P4C800 Deluxe e visto ke sto passando al liquido volevo sapere come posso spingere al massimo il mio procio, magari cambiando bios nn lo so.
Poi volevo sapere come posso spingere al massimo le ram. E visto ke ci siamo volevo qualche info sul voltaggio da dare al procio visto ke ho comprato un ali della enermax da poco. Grazie della pazienza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Come daily potresti tranquillamente settare 250x14=3500mhz, con le ram in 5:4, così le tieni in specifica a 200mhz (se hai delle PC3200). Con un prescott al 90% dovresti farcela anche con vcore default.
Poi il limite della CPU dipende... lì scaricati clockgen e fai delle prove al volo aumentando l'FSB a piccoli passi direttamente in windows (così non tocchi nulla nel bios e puoi testare subito la stabilità di una data frequenza).
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
Passi fondamentali...scarica il bios 1019 che in overclock è il migliore... Ai overclock: manual CPU ext frequancy: 230 Dram freq: 333 agp/pci: 66.66/33.33 cpu volt: auto ddr voltage: 2.85 agp volt: 1.50 Performance mode: turbo Poi passa la chipset... Configure timings: disable timings: provali al minimo 2-2-2-5...se il pc non parte alzali a partire dall'ultimo (tipo 2-2-2-6..poi provi 2-2-3-5...e via dicendo...dipende anche da che ram hai...se sono oem il primo valore lo devi per forza mettere a 2,5) Performance accelleration mode: enable Con i performance mode su on il sistema ci guadagna di brutto....roba che io con minore frequenza prendo molti pc al superpi da 1mb! Poi iniza a salire di fsb...credo che a 250 vcore auto ci puoi arrivare..specialmente a liquido...se io avessi il liquido partirei subito da 250!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie veramente la spiegazione è stata molto approfondita, io ho gia fatto overclock su alti pc ma nn ho mai aggiornato il bios qualcuno puo spiegarmi come si fa?
grazie Ultima modifica di Bid1 : 09-03-2005 alle 09:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
caspita cmq x entrare nel bios premi il tasto "canc" sulla tastiera ( ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
guarda ke lo so come si usa il bios, nn so come si aggiorna
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
il bios da scaricare è 1019...il soft per aggiornarlo lo trovi lì...si chiama asusupdate...devi necessariamente scaricare l'ultima versione per aggiornare da windows! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
nn riesco a trovare asus update!!!!!!!
![]() Dove lo trovo sul sito asus nn l ho trovato |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
![]() L'FSB te l'ho consigliato subito a 250mhz per poter sfruttare le ram a 200mhz, perchè con valori più bassi e le ram in 5:4 saresti constretto a tenerle sotto i 200 (il che fa abbastanza brutto). Salendo in sincrono invece, se hai delle ram OEM, il max che puoi sperare di raggiungere è sui 210mhz ... Per i timings delle ram ... lì è un discorso a parte, occorre sapere che tipo di ram hai e che timings hanno a default. Per effettuare i test definitivi sulla stabilità: - usare S&M per il processore (test di circa un'ora, spreme la CPU al max dei suoi WATT, più ceh prime 95); - usare goldmemory per le ram.
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Come và st'overclock? a 250 ci stai tranquillo vero? E la ram come si comporta? I timings come sono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Mah..non ho idea...sembra che sul sito sia sparito! Cmq ho fatto partire asusupdate e ha trovato una nuova versione...fai così! Istalla quello del cd...poi fai download bios from internet che quello rileva sicuramente una nuova versione del programma e te la fa scaricare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.