|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
e swappa...
non so se è la sezione giusta..proviamo...
allora ho il seguente problema..quando gioco si verificano spesso problemi di swap, con conseguenti scatti e rallentamenti... questo è il mio pc... Athlon Xp 3000+ asus a7v600-x ram 512mbx2 pc3200 2.5-3-3-6 Radeon 9600xt 256mb (@ 525/680) hd 160gb maxtor SATA gli altri componenti penso non interessino... per esempio mi scatta NFSU (il primo) anche CMR04 (molto meno) per non parlare dei giochi più pesanti (HL2) sto ora provando NFSU2 e non mi pare che sia tanto visibile il problema... perchè swappa così tanto, anche se ho 1 gb di ram? qualcuno sa aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Re: e swappa...
Quote:
Poi prova a defremmentare il disco fisso.. ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
l'hd l'ho deframmentato...
i giochi più fastidiosi sono: NFS underground (il primo) 1024x768 dettagli alti (provato anche a 800x600, più o meno siamo lì) HALF LIFE 2 800x600 dettagli alti... GTA VICE CITY tutto al massimo (si vede che però swappa un po', sarò pignolo ma è un gioco non pesante come grafica e questo non mi va giù) Colin Mc rae rally 04 (1024x768 dettagli alti, scatta poco) quando i giochi scattano si vede chiaramente la spia dell'hd che si illumina... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
in più:
No one lives forever (gioco del 2001!!!) inoltre la vga dovrebbe andare ancora benissimo con queste impostazioni..per me non centra niente...(visto che i giochi vanno benissimo ad altri con vga meno potenti..) Ultima modifica di MIKIXT : 09-03-2005 alle 14:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Provato come controprova a diminuire i dettagli?
A drivers SATA come sei messo? Sei in OC anche sul procio? Putroppo il tuo caso non ha una soluzione sotto al cuscino, occorre fare un po' di prove... Fai pulizia fra i vari drivers, rimovili tutti e reinstallali tutti seguendo questi passi: - Windowsupdate - Rimozione di tutti, TUTTI i drivers installati dopo il sistema operativo - Reinstalla i Drivers con questa sequenza: Chipset/AGP, SATA, Scheda Video. Riprova a controlla ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora..ho formattato circa un mesetto fa...
diminuendo i dettagli magari migliora ma è uno schifo visto che con pc meno potenti i giochi vanno meglio che sul mio... la cpu non è in oc (per ora...) win update non l'ho installato... sull' hd ho 3 partizioni : 1) 10gb, win xp pro 2) 2gb, per la memoria di swap 3) il resto per programmi e giochi i drivers sata li avevo installati col floppy quando ho installato win, ne servono altri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ora sto scaricando dei drivers... "VIA DriveStation™ Advanced Controller Suite"..sono per il controller SATA...
vi farò sapere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora, ho provato a installare questo driver...non mi sembra ci siano miglioramenti...
colmo della sfiga, ho disisntallato il driver e cosa è successo? win non parte più! così ho dovuto reinstallare windows...che palle... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
in background:
AVG7 antivirus Zone Labs Firewall ma quando ho preso il pc c'èra solo Pc Cillin installato... inoltre ho fatto un mezzo infarto perchè non trovavo più il floppy coi driver sata per installare win... (e il muletto non è completo..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Castelvetrano(TP)
|
Dalla configurazione che vedo in sign , la 9600 sta molto in oc .
Hai provato a rimetterla a 400/400 ? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
la 9600xt è 500/600 di default...io sto a 525/680...
forse ti sei sbagliato con la 9600pro (quella da 256mb con le ram a 400) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Castelvetrano(TP)
|
Scusa ma non avevo letto bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
niente... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.