Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2005, 16:00   #1
Harvester

John Petrucci: Album solista!

http://www.metallus.it/news.asp?id=6281&p=0

17/02/2005
JOHN PETRUCCI
Solo album a Marzo

E' stata ufficializzata per il primo marzo la data di uscita dell'album solista di John Petrucci dei DREAM THEATER 'Suspended Animation'.

Suspended Animation tracklist
01. Jaws of Life
02. Glasgow Kiss
03. Tunnel Vision
04. Wishful Thinking
05. Damage Control
06. Curve
07. Lost Without You
08. Animate-Inanimate
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 16:11   #2
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
uscirà davvero stavolta...?
Old 17-02-2005, 16:14   #3
Harvester

spero di si
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 16:42   #4
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
buona notizia, così mi faccio il regalo di compleanno
lo aspetto con impazienza, sperando non sia la copia solista dei suoi ultimi lavori con i dt.

anche se tanto uscirà prima del 1 marzo sul p2p come l'album di steve vai, in uscita il 22 ma in giro dal 5 febbraio ............
Old 17-02-2005, 22:59   #5
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
Wow, che emozione.
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 23:53   #6
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
sarà mio
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 11:37   #7
MetalAle
Senior Member

L'Avatar di MetalAle

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Noale (ve)
Non vedo l'ora...
MetalAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 13:05   #8
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
La sua canzone che ormai gira da anni promette bene, speriamo che l'album sia sullo stesso livello.
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 20:04   #9
Slipknot78
Senior Member

L'Avatar di Slipknot78

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Mavel
La sua canzone che ormai gira da anni promette bene, speriamo che l'album sia sullo stesso livello.
come si chiama la canzone???
Old 21-02-2005, 16:01   #10
Eraser #85
Member

L'Avatar di Eraser #85

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Slipknot78
come si chiama la canzone???
Glasgow Kiss

non vedo l'ora. ma io dubito che qui dalle mie parti si trovi facilmente. appena disponibile lo scarico e poi lo compro
Eraser #85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 16:57   #11
MetalAle
Senior Member

L'Avatar di MetalAle

Quote:
Originariamente inviato da Eraser #85
non vedo l'ora. ma io dubito che qui dalle mie parti si trovi facilmente
Xchè di dove sei??
Old 21-02-2005, 19:18   #12
Eraser #85
Member

L'Avatar di Eraser #85

Iscritto dal: Jun 2003
abito in piccolo paese disperso dell'umbria. io spero che arrivi, ma ne dubito. semmai lo prendo su ebay che lo pago anche meno
Eraser #85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 20:43   #13
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Iscritto dal: Dec 2004
dai che a la Mediaworld lo trovi.......

GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 18:38   #14
MetalAle
Senior Member

L'Avatar di MetalAle

Comprato oggi...al primo ascolto alcune tracce sono davvero mastodontiche..bellezza e qualità allo stato puro..registrato bene...durata tracce molto verso i 7-8 minuti quasi tutte..
Come al solito ci vuole 1 po per capire la composizione delle canzoni e per digerire le varie parti ma promette moltissssssssssiiimo!!!!
ah dimenticavo: PRIMO!!!

Old 09-03-2005, 09:55   #15
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

appena ascoltato...che dire...boh
deludente.
suoni troppo aridi per i miei gusti, a tratti sembra vuoto, come se manchi qualcosa.
non mi piace il suo modo recente di suonare, a tratti è come uno shredder.

ehi john, l'abbiamo capito che sai frullare, ora basta dai....

se fosse stato un cd di un chitarrista sconosciuto, riscuoterebbe 1/10 dei consensi che riscuote come album di petrucci.
ho preso anche cuttin bridges, il lavoro solista di giacomo castellano, uscito già da un pò: imho il paragone è impietoso .
ascoltatelo dopo quello di john e ditemi.

magari a voi piacerà, ma oltre un paio di pezzi decenti, io continuo a preferire il buon vecchio john che quello visto qui ed in TOT.

voto: 5-
Old 09-03-2005, 10:35   #16
MetalAle
Senior Member

L'Avatar di MetalAle

A me sembra che faccia le sue parti a 100 all'ora su 3-4 tracce..non che faccia sempre lo shreeder..e poi cmq non fa note buttate là a caso...
Secondo me al momento nessuno è come lui..poi è una questione di gusti..glasgow kiss penso sia monumentale..
Old 09-03-2005, 11:54   #17
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

infatti ho detto che fa lo shredder a tratti, non sempre .
glasgow forse è quella riuscita meglio, così come damage ed alcune linee melodiche della prima.

se non conoscessi a fondo petrucci, potrei anche apprezzarlo.
ma siccoma ha fatto in passato più di così, non rimango soddisfatto, così come non lo sono di TOT.
idem per i suoni: meglio certe distorsioni passate che queste.

questo mi sembra incompleto, non so, forse perchè in assenza di voce e con suoni identici per l'intero cd una pò di tastiera o un pezzo interamente di chitarra acustica avrebbero spezzato un pò l'atmosfera.

invece meglio questo basso (la rue?) di quello di myung, anche se a volte rimane sempre troppo "sotto" petrucci.

poi chiaro, i gusti son gusti .

Ultima modifica di Amu_rg550 : 09-03-2005 alle 12:19.
Amu_rg550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 12:43   #18
MetalAle
Senior Member

L'Avatar di MetalAle

Si..LaRue effettivamente sta troppo sotto..c'è anche 1 assolo ma tranquillo tranquillo..è cmq 1 bassista molto + completo di myung..
Old 10-03-2005, 13:43   #19
MetalAle
Senior Member

L'Avatar di MetalAle

Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
ho preso anche cuttin bridges, il lavoro solista di giacomo castellano, uscito già da un pò: imho il paragone è impietoso .
ascoltatelo dopo quello di john e ditemi.
Ecco fatto..devo dire che il chitarrista italiano ha fatto 1 buon lavoro anche se dentro quel cd ci sono almeno 2 cadute di stile mostruose..non mi dire che l'ultima traccia vale qualcosa..come pure little elves..sono dei riempitivi..
Petrucci ha 1 suo stile direi oramai unico..e dentro al suo cd ci sono cose magari meno varie ma sempre molto accettabili imho.
Notare anche come manchino tutti quegli effetti di tastiera e campionatori che invece sul cd di castellano in alcuni momenti sovrastano la chitarra..questa è 1 scelta poco azzeccata per me..anche basso e batteria sono assolutamente non confrontabili..generi diversi..e forse anche capacità diverse..
Anche vero che il buon vecchio john forse non tornerà, almeno per il momento..ma tutti evolviamo si sa..e talvolta la nostra evoluzione può non piacere ma la si deve saper accettare cmq..
Old 10-03-2005, 16:02   #20
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Quote:
Originariamente inviato da MetalAle
Ecco fatto..devo dire che il chitarrista italiano ha fatto 1 buon lavoro anche se dentro quel cd ci sono almeno 2 cadute di stile mostruose..non mi dire che l'ultima traccia vale qualcosa..come pure little elves..sono dei riempitivi..
Petrucci ha 1 suo stile direi oramai unico..e dentro al suo cd ci sono cose magari meno varie ma sempre molto accettabili imho.
Notare anche come manchino tutti quegli effetti di tastiera e campionatori che invece sul cd di castellano in alcuni momenti sovrastano la chitarra..questa è 1 scelta poco azzeccata per me..anche basso e batteria sono assolutamente non confrontabili..generi diversi..e forse anche capacità diverse..
l'album nasce come raccolta di idee e arrangiamenti, quei pezzi son messi lì giusto per esser incisi e non lasciati perdere, io son della tua idea: in 12 tracce potevano esser tolti senza problema.

comunque la differenza io la trovo notevole: spazia molto di più, senza dover esser costretto a rimanere rinchiuso in un genere.
era un chitarrista metallaro e tecnicissimo e si sente, adesso ha virato verso il blues e la seconda ne è l'esempio, la penultima acustica è bellissima, idem la cantata o la schitarrata di garbage.
tastiere si ci sono, ma suonate, e nella prima per esempio ci stanno bene, così come i fiati in parallelo alle chitarre.
anche vai a volte fa ampio uso di sonorità simili, castellano mostra la sua esperienza da turnista di livello e spazia tanto da non dare un'impronta unica al cd.
cosa che john invece volutamente vuol dare.
al basso c'è lorenzo forti, turnista e maestro alla lizard, batteria non ricordo, voce una che ha lavorato con pino daniele, mina e gente simile.

quel che gli preferisco forse, è che è riuscito a dosare meglio la sua tecnica, che traspare anche senza le "frullate" che a me non piacciono di john.

Quote:
Anche vero che il buon vecchio john forse non tornerà, almeno per il momento..ma tutti evolviamo si sa..e talvolta la nostra evoluzione può non piacere ma la si deve saper accettare cmq..
certo, sempre meglio evolversi: forse neanche a me piacerebbe sentire sempre le stesse cose come fa malmsteen.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian