|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pd
|
Problema dual channel
Scusa te se apro un nuovo 3d ma anke se affine come argomento esula dall'altro appena aperto (penso)
Allora ho appena montato su una MSI k8n SLI un banco di 512 DDR PC3200 v-data (slot 1) e un banco 512 PC 3200 Elixir (slot2) Ora il dual channel parte ma a 167 Mhz (333Mhz) anzike' 200 mhz (400Mhz) se vado nel bios e lo setto manualmente a 200 il sistema diventa instabile e si blocca nei giochi...perke'??? Ho il dubbio ke uno dei due banchi in realta' sia DDR 333 anzike' DDR400 voi ke dite??? help me plz (la v-data sono nuove di trinca mentre le elixir hanno piu' di un annetto ma le avevo comprate pposta pc 3200 per un eventuale upgrade...diteme voi....
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ah usando cpu-z se vado nella skeda memory il programma crasha kome mai....comincioa capire forse perke' tanta gente diffida dalle Elixir.....mha mo vedem
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nulla da fare se nn metto auto si blokka tutto a 200 Mhz eppure mi dice quando e' in auto nel bios ke va a 200Mhz mentre quando boota mi dice Dual channel 167Mhz ma e normale sta cosa???
Nel bios nel cell menu ho l'aggressive Timings Enable e l'High Performance Optimized li lassio kosi'???? Non so ke fare Butto le elixir e ijo n'altro banco de V-Data????
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
non so se è una leggenda, ma per avere il dual channel devi avere due banchi di mem identici, almeno per essere sicuro di non avere problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
bhe la leggenda e' falsa (ho chiesto a piu' persone e me l'hanno confermato
![]() cio non mi compromette certo le prestazioni dei gioki in maniera enorme pero' me scoccia.....non e' ke c'e' da settare qualkosa nei timing o kesso' io???.... scusate ma sono gnorantello. Mejo se le vendo e me pijo altro banco de v-data???
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.