|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Golf 4: come riconosco se ha la spia del liquido lavavetri?!?!
Dunque... la mia "vecchia" Golf4 non l'aveva... infatti rispetto alla Seat Leon di mio fratello (che ce l'ha) non aveva quella "spina" che si infila lateralmente sul serbatoio del liquido...
La golf 4 che ho ora ha il serbatoio esteticamente identico a quello della Leon, per cui pensavo bel bello che avesse la spia... invece l'altro giorno finisce il liquido mentre ero in viaggio e io ci son rimasto così (in sequenza): ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Come faccio a sapere CON ESATTEZZA se la spia c'è e non funziona o se proprio non ce l'ho?!?! ![]()
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 24-02-2005 alle 16:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
...contare le lucine sul cruscotto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() Il cruscotto ha TUTTE le spie (ne fanno uno per tutti i modelli)... il problema è che non l'accende! ![]() Quello che non so io è: - Non ha la spia (amen... ma llora perché sembra che il serbatoio l'abbia?) - Ha la spia ma non funziona (e cazzio il concessionario, allora! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
ma dal serbatoio escono un paio di fili almeno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
...ne escono 3!
![]() ... spetta che mo faccio un disegno (porc... ho la fotocamera rotta! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() (ehmmm...)
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
quelli non sono i fii dell pompa elettrica?
sulla mia ( non è una golf)il sensore sta nel tappo che ha un'astina col galleggiante, e i fili escono da lì, dalla cima del tappo
![]() |
#8 |
Senior Member
|
esatto.
dal disegno sembrano quelli per la pompa, anche io li avevo collegati sul tappo. nota bene li avevo, funzionanti, su una fiat del 1987 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
No no... non sono collegati al tappo... praticamente (da quello che mi hanno detto) è un "sensore" a livello di quel robo nero (sul fondo) con 2 spinotti... finché c'è acqua fanno contatto ed è tutto ok... come l'acqua finisce e va sotto gli spinotto la spia si accende...
Ho trovato questo.... http://www.freeforumzone.com/viewmes...=8930&idd=3125 " Bisognerebbe vedere se e' settata per funzionare. Il quadro strumenti ha all'interno una centralina di controllo programmabile alla quale si danno istruzioni sulle varie funzioni da prendere in considearazione (segnalatore usura pastiglie, liquido lavavetri, cinture ecc ecc) Con il VAG si puo' far funzionare o anche no, dipende. La spia delle cinture di sicurezza e' inutile attivarla, e' molto probabile che non abbiate nemmeno i cavi elettrici sotto gli attacchi delle cinture. Io ho provato ad attivarla ma fa solo il check della spia sul cruscotto e poi si spegne... niente suoni. Quella del baule aperto non ha mai funzionato e nemmeno si e' mai accesa. Spia porte aperte mai posseduta... " Imho è semplicemente disabilitata... invece nella golf che avevo prima si vedeva proprio ad occhio che mancava un pezzo (di quel robo nero.... praticamente mancava la parte superiore coi 2 fili...) ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
bom... fammi sapere... anche la mia ha la spia ma non segnala una cippa...
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Domani vado dal concessionario (ha il computer per la centralina) e gli dico di verificare...
![]() Quelle delle porte aperte funzia anche sulla mia (il portellone ora no, ma perché si è proprio staccato il filo... altra cosa da sistemare domani! ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Confermo, dovete andare in concessionaria e farvela attivare con il VAG-COM (il computer che si interfaccia alla centralina dell'auto) io l'ho fatto attivare sulla mia e ora funziona
![]()
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
SemiOt: Che vuoi sappiate la Leon ha la spia/avviso porte aperte?
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Quella di mio fratello non ce l'ha... ma è anche senza computer di bordo (le prime serie "Sport" avevano una dotazione interna che dalla "Signo" si differenziava per la mancanza (assurda) del computer di bordo, impossibile da avere nemmeno su richiesta... Cosa che infatti venne "corretta" dopo pochi mesi con la sua introduzione di serie al pari della meno costosa "Signo").
Forse quindi la spia è presente su quelle dotate di computer di bordo...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.