|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Vecchio ali ATX dalla forma strana da comprare: dove?
Ciao ragazzi, mi è stato chiesto di sostituire questo vecchio ali ATX perchè è morto. Il problema è che ha una forma strana ed è alloggiato in un vecchio case proprietario di non mi ricordo quale marca che non ha la maschera giusta per alloggiare un ali ATX con la forma che hanno ora.
So che magari con un colpo di Dremel riesco a farcelo stare, ma vorrei evitare di scuoiare il piccì del padre della mia ex che già non mi vedo di buon occhio ![]() Quindi se mi sapete dire dove trovarne uno con ESATTAMENTE questa forma mi fate un favore ![]() Foto: ![]() ![]() ![]() Grassie in anticipo! d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
non e' tanto una questione di forma strana, e' un ali proprietario.
Ormai la moda e' passata perche' l'informatica gode un po' meno di buona salute rispetto ad anni fa, ma fino a non troppo tempo fa le grosse marche produttrici...che so, tipo olivetti, ibm, dell, olidata ecc.... Ogni marca faceva i suoi case, con le sue schede madri, i suoi ali, tutto proprietario insomma... L'unico modo per trovarne uno uguale e' conoscere il modello a cui apparteneva e cercare il pc intero, magari qualcuno ce l'ha mezzo rotto e lo usi come pezzo di ricambio. Insomma, la vedo dura! Saluti BES (ops, rileggendo ora noto che hai pure tu parlato del discorso proprietario...beh...cmq il discorso non cambia ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
prova da €lm@.it
ha molti alimentatori e di vari formati io ciò appena preso 1 ali sfx |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
di una forma più strana non potevano farlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
|
Quote:
Avete mai visto un'ali con una ventola da 40x40? Bhe io si. Alimentava un P3 che aveva il compito di fare da registratore di cassa, un incubo..... Abbiamo dovuto ripararlo perchè era impossibile trovare il ricambio.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.