Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2005, 21:43   #1
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Costruzione di una DVD-divx-HDTV-mp3 station

Ragazzi sono mooolto interessato alla realizzazione di un PC da soggiorno che consumi mooolto poco, sia silenzioso, ed occupi poco spazio (naturalmente piacevole da vedere) ma abbia anche la potenza necessaria per permettermi la visione di un film in DVD, Divx, e visto che ci siamo anche HDTV...e possa fare anche da DVD recorder...

Insomma le ambizioni sono tante, e prima di passare alla costruzione di tutto ciò ho deciso di informarmi bene bene.

Allora il case deve essere di quelli orizzontali e piccolo, in modo da poterlo posizionare sopra al videoregistratore.
-Mi deve permettere la visione di DVD in modo veloce
-visione di Divx
-ascolto di Mp3...
-ed in oltre visto che ci siamo anche la visione di HDTV (Digitale terrestre) e satellite.
-dvd recorder

Tutto con una buona velocità (tipo dopo che l'ho acceso non devo aspettare 5 minuti affinche carichi il sistema operativo), bassi consumi, rumore insesistente, dimensioni contenute ed un'estetica basata su linee sobrie.

Insomma una postazione universale da salotto dove posso fare di tutto.

A questo punto ho bisogno di alcuni chiarimenti...meglio puntare sul barebone o su un case micro-ATX??? credo sia meglio il secondo i barebone sono troppo dei cubi e ci starebbe maluccio...e naturalmente avevo pensato in oltre di insonorizzare il tutto.

Come sistema pensavo a qualcosa PIII Tualatin based oppure sugli XP-M...nel primo caso avrei già la main e la ram.
In oltre che scheda video ci affianco??? Deve essere qualcosa di passivo, e non mooolto potente ma che supporti la decodifica Mpeg2 in istantanea e non gravi tutto il lavoro sul processore.

Che schede/decoder ci devo montare??? e in caso di Xp-M based che main ci metto?? possibilmente con dolby 5.1? :P

Altro problema è come controllo il tutto, i telecomandi sono semplici ed efficaci da usare??? e il Windows Media Center o come si chiama come sistema operativo come è???? Non mi interessano tutte le funzionalità di un sistema operativo completo...

In oltre come faccio a far funzionare questo ben di dio anche come DVD Recorder per registrare in istantanea quello che vedo??'

P.S. mi conviene dotarlo di un HD di piccolo taglio 20 max 40 Gb...e visto che ci siamo collegare tutto in lan tramite wireless con un piccolo dispositivo USB???'

Scusate per le innumerevoli domande ma visto che ci siamo fra tutti possiamo cercare di fare una guida da mettere in rilievo...

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 06:39   #2
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Con tutto quello che ci deve fare deve essere almeno (io credo) un 3000, anche sempron, ma cmq non sotto i 2500. Se ti deve anche fare da dvd recorder, 20gb sono irrisori, devi mettere molto di più. Oltretutto, sarebbe meglio una scheda sonora degna (il massimo si potrebbe avere con uscite ottiche, ma ci vuole una ampli che abbia gli ingressi apposta); poi se vuoi vedere il digitale terrestre e registrare (con windows media center) devi usare una scheda che abbia la codifica hardware, altrimenti se usi mythtv o qualcosa del genere am per windows, puoi farne anche a meno della codifica hardware.

Cmq sei leggermente OT, al massimo dovevi chiedere per il case, più che per il pc.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 10:27   #3
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Con tutto quello che ci devi mettere/deve fare sta stazione multimediale, fai prima a rivolgerti a qualche pezzo grosso della SONY e chiedi se te la fanno
ReverendoMr.Manson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 10:54   #4
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Dipende tutto da cosa cerchi, ovvero:

1. un pc che sostituisca il dvd player con qualche feature in piu'.
2. un vero HTPC.

Nel primo caso puoi accontentarti anche di HW modesto, ma considera che cmq applicazioni audio/video hanno bisogno di potenza. Quindi se vuoi anche fare da recorder considera almeno un disco da 200gb, e sognati la velocita' della lan o usb, troppo lente per questo tipo di dati.
PEro' con una micro atx puoi cavartela, usare l'audio della motherboard e tentare il video della scheda madre, se quasta ha l'uscita s-video, ma la qualita' non sara' il massimo.

Nel secondo caso, ovvero un HTPC con i controcazzi che sia migliore di qualsiasi lettore dvd sul mercato, con un uscita video progressiva, audio digitale, diciamo il migliore compagno da associare ad un proiettore. Beh, ti serve un buon hw, e quindi sognati lo spazio ridotto...considerando la necessita di areazione e silenzio, un middle tower e' il minimo, altrimenti un bel tower e non ci pensi piu'.
Tra i vari case per HTPC alcuni sono studiati ottimamente per componenti full e hanno una buona areazione, ma li trovi tutti sui 300 euro....

Quindi a seconda delle prestazioni che cerchi puoi decidere budget e spazio... meno nel primo, di piu' nel secondo.

Saluti
BES
H-BES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 12:15   #5
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Quote:
Originariamente inviato da H-BES
Nel secondo caso, ovvero un HTPC con i controcazzi che sia migliore di qualsiasi lettore dvd sul mercato, con un uscita video progressiva, audio digitale, diciamo il migliore compagno da associare ad un proiettore. Beh, ti serve un buon hw, e quindi sognati lo spazio ridotto...considerando la necessita di areazione e silenzio, un middle tower e' il minimo, altrimenti un bel tower e non ci pensi piu'.
Tra i vari case per HTPC alcuni sono studiati ottimamente per componenti full e hanno una buona areazione, ma li trovi tutti sui 300 euro....

Quindi a seconda delle prestazioni che cerchi puoi decidere budget e spazio... meno nel primo, di piu' nel secondo.

Saluti
BES
Insomma, siamo pur sempre nella sezione modding o no? Se qualcosa manca sul mercato o costa troppo, ce lo si può sempre fare

EDIT: Sul mio 3200+ xp con 768 mb NON manda bene i filmati in 1080p.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.

Ultima modifica di SilverXXX : 24-02-2005 alle 13:29.
Old 24-02-2005, 14:38   #6
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
Insomma, siamo pur sempre nella sezione modding o no? Se qualcosa manca sul mercato o costa troppo, ce lo si può sempre fare

EDIT: Sul mio 3200+ xp con 768 mb NON manda bene i filmati in 1080p.
ci si può fare il case, non certo tutto il resto...
Old 24-02-2005, 14:39   #7
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

No no, anche le schede o i componenti mancanti
Old 24-02-2005, 21:48   #8
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Il mio consiglio è di costruirtelo

Io sto progettando un modding (aprirò il topic appena trovo il plexy) pensato per un futuro utilizzo da HTPC, quando sarà arretrato per i giochi con il pc in sign. In pratica stendo la scheda madre in orizzontale, caccio l'ali sopra il procio verso il fondo del case (in pratica lo ruoto) HD tra processore e davanti del case ruotati di 90° rispetto al normale con una 92x92 silenziosa downvoltata a raffreddare lo zalman 7000 e ram ali e chipset passivo. al di sopra delle periferiche pci metto gli slot per i master dvd e il lettore dvd. La scheda video viene raffreddata da un artic cooler 5 che mi butta fuori l'aria calda. la parte estetica la sto ancora creando...... display lcd blu sul davanti e ora pensavo ad un rheobus (molto forse, devo ancora vedere se riesco a costruirlo)
Bhe detto questo aspettate news!

La cosa più bella è che dovrebbe essere 28x30-35x30 secondo i miei primi schiozzi!!!! Aspettate che trovo il plexy da 5mm. Sono graditi suggerimenti per sapere dove trovarlo!

Spero che nvidia prima o poi rilasci dei driver che abilitano il video processor della scheda video. senno la durata del mio pc nel tempo va a chiappone!
Old 24-02-2005, 22:11   #9
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
nella mesticheria davanti casa mia si trova da 2 a 6 mm...solo che non spedisce e abito solo in un paesino vicino pontedera

Tornando alla mia idea...il max di potenza che avrei potto mettere era una main micro -ATX socket A con su un XP-M downcloccato a 1800 Mhz effettivi con 1.325 di v-core :P, scheda video una 9600 liscia con dissipatore passivo...e come HD max disponibile ho un ATA 133 da 40 GB e un ATA 133 da 20 GB....

E io volevo fare qualcosa al risparmio...e non spendere un miriade di euri per un A64...HD da 200 GB etc con una scheda da acquisizione che se la sognano a holliwood.

Come scheda audio un 5.1 integrato credo possa andare bene...al max un Sound Blaster Player 5.1 la trovo a poco...oltre no :P

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 22:21   #10
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
bhe se con il sempron 3100+ nella rece di hardware upgrade riescono a fare andare tutto tranne il video WMHD 1080p allora con l'xp-m non dovresti avere problemi, se però ti serve il dvd-recorder almeno 120 giga mi sa che ci vogliono, ma devo dire che non sono informato per bene

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian