|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Tv Tuner
Salve,
Sapete consigliarmi un buon tv tuner per portatile (di prossimo acquisto) che prenda il digitale terrestre e con la possibilità d'inserire la scheda (mediaset premium o altre)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Quelli con la scheda non li ho ancora visti.
Di marche normali ci sono quelli della TwinHan (non so come siano, so solo che ho avuto una loro scheda satellitare e non funzionava affatto bene) e della stessa azienda della skystar (non ricordo il nome). Ho visto in un centro commerciale una scheda usb della magnex ... sono abbastanza diffidente.
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie per le risposte !
![]() riguardo le schede non c'è proprio nulla da fare??? solo per farmi un idea , sapere se esistono tv tuner x ricezione canali satellitari con possibilità d'inserire la scheda d+? xchè se non esistono nemmeno quelli figuriamoci se esistono per il digitale terrestre.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Prenditi una bella SkyStar 2 e sei a posto
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Member
|
Quote:
dove la trovo una skystar 2? ![]() cmq non voglio un ricevitore satellitare , era solo una curiosità..xchè se non esistevano per satellitare figurati se esistevano per il terrrestre! ![]() ho mandato una mail a essedi e mi hanno risposto cosi : Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
uppete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
La TwinHan produce una scheda digitale terrestre normale ed una con common interface (lo slot per scheda).
La prima è venduta in Italia, io ce l'ho e funziona bene. La seconda non so se è già commercializzata in Italia, ma magari se aspetti un po'... Per maggiori informazioni: http://www.twinhan.com/ E' il loro sito internazionale. Ne esiste anche uno italiano ma non riesco più a trovarlo. Dimenticavo: per ora solo PCI (interni)!
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io ho avuto una pessima storia con la Twin han.
La mia ex scheda DVB-S era fantastica sulla carta ma pessima nella vita vera. Non sono riuscito mai a registrare 1 film completo e/o senza errori. Inguardabili. Aggiorna i drivers, direte voi, ma loro, supportano solo le schede NUOVE (con PBC rosso), mentre quelle vecchie (verdi) vanno nel dimenticatoio ... No, no. Per me hanno chiuso.
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
up anche io sono interessato alla scheda con slot per smart card.....
domanda stupida su come funge il digitale terrestre con notebook--->tv tuner: infilo la tesserina nell'ipotetico slot del tv tuner, collego l'antenna al tv tuner e poi; -nell'impianto deve esserci il decoder per digitale terrestre? io rispondere di no -la scheda funziona come fosse un decoder digitale terrestre? io risponderei di si Illuminatemi
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Poi colleghi il tv tuner al pc!
Se la tua zona è coperta bene dal segnale ti vedi la partita/film senza problemi, forse la puoi anche registrare, ma potrebbero inserire qualche protezione al volo (stile macrovision) anche se non penso. Che io sappia però non esistono moduli esterni (usb) con slot per smart card. Per ora solo schede PCI e non so neanche se vengono commercializzate in Italia.
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Tatooine
|
Secondo mer per il portatile sarebbe ottima una schede PCMCIA che abbia anche il lettore per la smart card. Sapete se qualcuno produce qualcosa del genere?
EDIT: chiaramente ci sarebbero delle difficolta' tecniche, vista la lunghezza della smart, pero' la scheda PCMCIA potrebbe essere composta di due parti la scheda PCMCIA e il lettore della smart), che potrebbero inclinabili da 0 a 90°.....mmh ma credo sia poco fattibile. Potrebbero pero' fare un modulo esterno per legger la smart attaccabile alla scheda PCMCIA, cosi' uno lo usa solo quando deve vedere qualcosa a pagamento... Ultima modifica di Ubi-Wan : 08-02-2005 alle 14:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
x jokerman
grazie ma non penso di poter mettere una scheda pci sul notebook e inoltre non trovo quella predisposta per le smart card tra l'altro che senso ha comprare portatili con tv tuner (leggasi qosmio) che non sono predisposti al digitale terrestre??? dall'anno prossimo le emittenti saranno obbligate a trasmettere solo tramite il digitale.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Hai ragione, all'inizio non avevo letto che cercavi un sintonizzatore per portatili.
Però ho visto che la terratec produce una scheda sinto pcmcia analogica, magari in futuro... Sono perfettamente d'accordo con te sull'inutilità dell'acquisto di una scheda analogica. Anche se non credo che rispetteranno mai la data prefissa per lo spegnimento del segnale analogico!
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
beh magari non la rispetteranno per l'inizio del 2006 dato che in quel anno ci saranno le politiche e c'è il rischio....vabbè lasciamo perdere altrimenti entriamo su argomenti politici! ![]() cmq...voglio un tv tuner per dt con tanto di scheda!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Dove si mangia la piadina
|
Un tv tuner pcmcia analogico e digitale terrestre lo produce la gold, ma non ha la possibilità di inserirci delle schede
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...HOP=5&LST=_BB_
![]() |
#18 |
Member
|
forse ne ho trovato uno che accetta le smart card!! peccato che è pci....
![]() cmq se v'interessa ecco il link http://213.221.87.83/ital/pages/prod...ta_pvrusb.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che chiedevi tu era il DVB-T che è il Terrestrial e qui non so se ne esistano ...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.