|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Problema no boot
ciao raga vi prego sono diseprato
![]() ho davanti a me montato il sistema nuovo Dfi sli-d lanparty 3200+ wincho 1 giga vitesta a 566 Powercolor x800xl monto tutto ma nn riesco a bootare sempre il solito rumorino fisso intervallato Beep ...... ....... Beep ... ... NN so dove sbattere la testa ![]() è tutto nuovo e n ncapisco perchè n nvada .... ho collegato la scheda a alimentazione a 20 pin invece di 24 come nelle foto qui sul forum ... nn pesno che dipenda da quello perchè la scheda si accende parte tutto ma sempre beep beep ... nn saprei davvero cos'è ? può darsi sia un problema di ali? L'ali è quello coolermaster che sta dentro il cavalier a 300 w ... ![]() ![]() Il rumore sembra un problema di ram ma ho provato a scambiare tutti i miei blocchi in tutti gli slot, 2 allavolta, uno alla volta ... Accetto ogni tipo di consiglio ... se qlc mi può aiutare gli do mio numero o mi da suo in pvt mi farebbe molto piacere un aiuto in tempo reale che sto diventando scemo è un mese che rimando e riprendo prezzi indietro e nn mi boota nulla ![]()
C'avevo il pc Pezzente: Athlon 1400(presto@), Rhino KT133B-ASP K7 Main Board, 512 ram pc 133, hd quantum fireball 40 giga,radeon 9800se256bus(appena@),Sound Blaster live 5.1,Case con neon azzurri,controller aerogate Ultima modifica di Marianobigstar : 01-03-2005 alle 19:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Io ho avuto il tuo stesso problema e alla fine ho mandato la roba in riparazione.
Calcola che io ho la SLI-DR. Io l' ali ho quello dell' ocz con il connettore a 24 pin, quindi escludo che sia quello il problema. Ho controllato le ram su un' altro sistema e funzionavano. ma ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
il fatto è che mi faceva la solita roba sulla msi , quella nforce3
![]() avevo cambiato tutto a pposta ![]()
C'avevo il pc Pezzente: Athlon 1400(presto@), Rhino KT133B-ASP K7 Main Board, 512 ram pc 133, hd quantum fireball 40 giga,radeon 9800se256bus(appena@),Sound Blaster live 5.1,Case con neon azzurri,controller aerogate |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
up
C'avevo il pc Pezzente: Athlon 1400(presto@), Rhino KT133B-ASP K7 Main Board, 512 ram pc 133, hd quantum fireball 40 giga,radeon 9800se256bus(appena@),Sound Blaster live 5.1,Case con neon azzurri,controller aerogate |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
controlla sul manuale della scheda madre cosa singificano quei beep intervallati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
non ne parla ... tenendo conto che ho provato molti dei pezzi singolarmente tranne ali e ram a sto punto penso sia un problema o di alimentazion (ma perchè nn boota?) o di ram (anche se che mi si siano fregti 2 moduli ocntemporanemente nn mi pare possibile)
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Secondo me è l'Ali,hai provato a collegare anche il molex aggiuntivo?(quello che sta vicino alla sk video e al chipset).
Cmq va che 300W per questa mobo sono davvero troppo pochi....è una spugna.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
|
La ram in che slot la metti....... cmq devi usare quelli arancioni per il dual, e se ne provi una alla volta usa quello arancione lontano dal processore.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Bip lunghi e intervallati, di norma, è la ram.
Le hai provate su un'altra mobo? Un Ali da 300W cmq è al pelo su quella config (avrai ben anche un HD e un drive no? ![]() E poi ha il cavo di alimentazione per la XL pci-e? ![]()
![]() |
#10 |
Member
|
allora la ram ho provato entrambi i blocchi uno alla volta in tutti gli slot ... nn ho avuto ancor apossibiltà di provare su un altro sitema
![]() per qeul che riguarda la skeda video n nsaprei se è messa bene o no ... c'è il dissi del NB ceh rompe l'anima e nn risesco a pigiare + di tanto ![]() con quell'ali nn pretendo di overclokkare ma almeno il boot lo dovreibbe fare no? cioè sistema skietto procio mobo skeda video nn da segni di vita stakkato tutto l'in + per l'alimentazione della skeda video c'era il connettore che permette ldi attaccare una prolunghina a 6 pin a un molex ... nn zo ![]() quando accendo mi rimangono accese 3 led su 4 ... di quelli rossi in basso vicino lo slot pci può voler dire qlc ? il libretto dellla mobo fa un pò skifo da sto punt odi vista ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Esplica meglio il problema della scheda video. Questa deve essere inserita a fondo e bloccata tramite l'apposito affarino di plastica proprio per evitare che si sfili avvitandola al case. Ciao. EDIT: Ma gli slot PCI-Express ce l'hanno il fermo? ![]() Ultima modifica di Dumah Brazorf : 02-03-2005 alle 13:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
alura se qlc mi può aiutare esplicandomi magari come funzionano i led rossi sotto vicini gli slot pci ... a me se ne accendono 3 (i primi da sx) e un osi accende appen a do corrente e po isi spegne ... leggendo in giro ho letto che nn dovrebbe essere così .... cmq ora provo con un altro lai magari è prorpio quello
![]() la sched a sembra inserita bene perchè poi posso alzare i lcase reggendo solo la sched a da quanto si incastra bene anche se nn sento nessun affarino di plastica scattare (strano@_@) problema è che nn vorrei che magari anche solo per un micron nn si inserisca bene mcausa quel cavolo di dissi che fa contrasto sotto ... ho provato in entrambi gli slot pci e n nsembra essere quello ... la shceda ha bisogn osolo dell'alimentazione 6 pin no? magari me so scordat oqlc presa strana che c'è sulle nuove mobo o skede video ... brancolo nel buio se qlc me spiega dei led gli sarei eternamente grato ho letto di persone che han avuto problema iniziale simile al mio se potessero intervenire .. . beh grazie in anticipo
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Il manuale completo lo trovi dentro al cd della dfi o sul loro sito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.