|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
HELP problema partizionamento HDD con cluster danneggiati
Allora, ho un disco da 40gb che ha qualche cluster danneggiato. Facendo l'analisi, ho notato che i bad cluster sono tutti all'inizio del disco, entro i primi 7 GB.
Volevo quindi partizionare solo il resto (l'area tra il settimo e il quarantesimo GB) escludendo l'inizio per vedere se riesco a tirare fuori un hdd funzionante bene. Come faccio a fare questa cosa? Vorrei creare una partizione primaria da circa 5 GB dove mettere il s.o. e una partizione estesa grande quello che resta per programmi ecc..
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
hai provato con partition magic ???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
la cosa più semplice è da gestione disco, come si fa normalmente, ma anche con PM è possibile, come ti hanno consigliato.
Fai una prima partizione di 7GB, puoi anche evitare di formattarla. Poi a seguire fai quella da 5GB per il s.o., e la formatti, ed a seguire l'altra con lo spazio rimanente, e formatti anche questa. A questo punto elimina la prima partizione, in modo che quello spazio rimanga non partizionato. Fai attenzione quando crei la prima a dargli una lettera alta, mentre la seconda chiamala C e la terza come credi; in questo modo quando elimini la prima non hai problemi di lettere che "scalano". La stessa procedura puoi farla con partition magic. - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.