|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
alternativa PIU' SICURA di outlook: quale?
vorrei un programma per la posta elettronica più sicuro di outllok express e gratuito, che consigliate? ho già sostituito explorer con firefox, poi ho avast e adaware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Legnano
|
Beh, sicuramente Thunderbird (che inoltre si sposa da Dio con Firefox
![]() Provalo!
![]() |
#3 |
Registered User
|
grazie
grazie lo avevo visto stamattina su un giornale ma prima di spendere 5 euro ci ho pensato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
grazie ancora
lo sto usando adesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Legnano
|
![]() Come 5 €? ![]() Ma guarda che è gratuito. Io non ho pagato nulla: semplicemente ti chiedono se vuoi fare una donazione.. Boh.. AH! Ho capito: l'hai trovato su un giornale! ![]() Vabbè potevi scaricartelo da internet. Non avresti pagato nulla ![]() Ciao..
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Outlook Express con le dovute patch di sicurezza è sicuro come gli altri. Se usate le mail HTML state solo attenti ad aggiornare anche Explore (anche se non lo utilizzate) xké usa il suo motore di rendering.
Cambiare programma serve solo se OE non vi piace, non per via della sua sicurezza. Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
no non ho comprato il giornale perchè non ero sicuro che fosse gratuito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io uso da anni pegasus mail, mi piace e ormai sono abituato ad usarlo. inoltre ho tutto l'archivio, tanto è vero che quando sono in linux scarico la posta lasciandola sul server in modo da riscaricarla in windows e tenerla nel solito archivio
![]() come alternativa c'è thunderbird e c'è la gestione della posta di Opera. con quest'ultima possibilità ti viene pure voglia di usare il browser che non è niente male ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
appunto per il fatto che outlook interpreta l'html così com'è mentre thunderbird lo converte prima di leggerlo con dei tag che legge solo lui, rendendo assoutamente innocue le mail in html è appunto per questo che thunderbird è decisamente più sicuro di OE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
nella mia signature vedi il link al thread ufficiale di thunderbird, ci sono spiegate un po' di cose che ti possono interessare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
X Leron
grazie ho già visto il sito e il thread che poi è anche quello da cui parto come pagina iniziale. adesso ho firefox e thunderbird, mi sono scaricato sygate e guida (ma devo ancora installarlo) e sto usando avast. quando avrò più tempo imparerò a usare linux e mi farò un pc dedicato per internet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Wip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
fra "meno bucato" e "più sicuro" ce ne passa però, senza contare che appunto con outlook le mail html vengono comunque lette tali e quali, quindi l'unica sicurezza sta nel disabilitarle, mentre in TB si possono leggere tranquillamente perchè il codice html non viene proprio eseguito (anche se la mail grafica la vedi benissimo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ok
Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao anche FoxMail 5 funziona bene
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.