|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Vediamo chi me la sa spiegare questa...
Un amico mi ha passato un cd da lui masterizzato, se lo metto nello stereo me lo legge senza problemi, pure nel lettore portatile..ma se lo provo a maserizzare va lentissimo ed è pieno di scossettine che nell'originale nn sento..
Ho provato prima con EAC in modalità "accurata" solo che dopo 20 minuti non aveva superato i 15 secondi della prima canzone, non riuscendo a correggere un sacco di errori.. Ho provato poi sia con Alcohol che con Clone CD, ma nulla da fare!! partono e dopo qualche secondo trac 0,2X..EAC è un delirio anche in Burst mode.. Se faccio uno Scandisk con il tool di Nero mi da tutto il cd a quadratini gialli, ovvero "danneggiati".. cosa può essere...vi chiedo aiuto ![]() se vi può essere d'aiuto le due unitò ottiche sono: Toshiba SD-M1712 Liteon LTR-40125S per quanto ho potuto constatare il primo è molto meglio per il compito rischiesto... Ultima modifica di diafino : 31-01-2005 alle 19:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E una cosa normale se ci sono errori su disco
un lettore tipo stereo legge i dati come musica e se trova errori puo riprodurli lo stesso . invece un computer legge sempre 0 e 1 e se trova errori si blocca o tenta di correggerli . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
So bene che un lettore CD destinato a un impianto Hi-Fi, sia per scelta, al fine di avere la massima purezza del suono, che per condizione, dato che legge a 1X, ha meno capacità di correggere al volo... mentre quello del pc, con dederminati programmi, è in grado di estrarre le tracce al meglio, cioè leggendo e rileggendo anche centinaia di volte il passaggio che secondo complessi algoritmi risulta errato.. Ciò significa a rigor di logica che un CD che presenta graffi o errori di lettura, messo su un lettore Hi-Fi, sia più propenso a dare atrefatti musicali, mentre ci sia più probabilità che questi errori scomapiano dopo una attenta ricostruzione... La cosa mi sembra palese... ditemi se sbaglio, ritorno al discorso principale, come mai il quel cd, con il lettore dello stereo non sento errori mentre con quello del pc è un macello??! non me lo so spiegare... Ultima modifica di diafino : 31-01-2005 alle 22:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Vediamo che dicono
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
magari l'ha clonato quindi compresa la protezione che mettono su alcuni cd audio e te non riesci a fare la stessa cosa
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
|
Quote:
Cmq controllato con clony xxl e nn rileva nessuna protezione ![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Io penso questo: gli errori sui dischi sono di vari tipi, alcuni recuperabili con gli algoritmi di correzione, altri no.
Secondo me sul tuo disco hai degli errori non recuperabili, e il tuo pc giustamente ti avverte e non riesce a copiare niente perche' non puo' inventarsi delle informazioni che sul disco non ci sono! Il tuo lettore audio invece e' stato costruito con una finalita' diversa, che e' quella di produrre musica! Metti che sul tuo cd ci sia un blocco di qualche byte illeggilbile... bene, secondo lo standard cd (16 bit, 44.100 Hz) , ogni secondo di musica e' costituito da 44.100*16 bit ovvero circa 90mila byte. Con un conto "a braccio", e ipotizzando che la mancanza di dati si traduca in un silenzio o in un rumore improvviso, anche se hai mille byte illeggibili (e sono TANTI), ottieni un rumore o silenzio di circa un centesimo di secondo... difficile da udire, no?. ![]() Fra PC e lettore audio quindi e' diversa la strategia di gestione dei dati. Uno considera ogni bit perso come irrinunciabile (a priori e' giusto), l'altro considera la natura di quei bit, ovvero musica, e sa che puo' permettersi di funzionare anche in presenza di qualche errore. Tutto sempre e comunque IMHO!!! Non sono un esperto! Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si ma lui dice che all'amico il lettore del pc glie lo legge perfettamente, quindi tutti i discorsi che state a fa tendono a 0 imho
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Non mi pare... dice che è un cd masterizzato da un amico e che nello stereo e nel lettore cd portatile funzionano, ma lui non riesce a masterizzarlo!
![]() Mi sbaglio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo anche che abbiamo provato anche nelle due unità ottiche, anzi 3, di SACD ma la cosa è identica...escludo un problema di unità ottiche. Il cd originale nn è protetto, quello lo estraggo con EAC con qualità al 100% ma la copia appena sfornata è un calvario... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
|
.... vuoi vedre che...
Quote:
![]() ![]() ciao dal Vecchietto ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: .... vuoi vedre che...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
semplice...
quando lanci Nero Burn sulla sinistra a cascata c' è la scelta del lavoro che devi fare ... se imposto CD Iso masterizzi solo dati e questo CD non viene letto dai lettori ma solo dal PC...se scegli CD Audio imposti la masterizzazione audio (sistema DAO chiusura disco ma sopratutto ricordarsi mai più veloce del 8X) se scegli CD Avvio serve per far partire il PC ecc... (sostituisce il Floppy) e chiaramente se lo metti su qualcosa ti crea problemi... se scegli Misto dovrebbe essere letto da tutto invece non lo legge nessuno (valido per CD backup) se scegli UDF serve per video o foto di grosse dimensioni...quindi basta che Nero sia settato fisso su uno di questi per cearti problemi.
Ricordati scegli sempre (impostalo tu) CD AUDIO per un buon supporto rilevabile da tutto e da tutti e lascia stare Express ( più facile scegliere il formato sbagliato su questo tipo di sistema). ciao Giuliano alias Il Vecchietto ![]() ..azz.. mi hai fatto scrivere un romanzo...a buon rendere...
![]() Ultima modifica di giucasa : 01-02-2005 alle 20:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: semplice...
Quote:
ma com'è possibile? sinceramente pensavo che quelle modalità servissero solo a dire a Nero se "trattare" i dati o no, CD ISO, i dati non venivano trattati, venivano scritti...mentre, nel caso uno abbia inteznione di fare un Cd Audio, se si inserisce un file mp3 te lo converte, nel caso di un Cd Video, ti porta in VCD un Divx.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Moderatore
|
Ma alla fine lo hai copiato?
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di diafino : 01-02-2005 alle 22:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
... mi si è rotto il cavallo!!!....
Quote:
![]() ![]() Per Aspi apri nero Tool lanci info al termine sulla destra vedi finestra con scritto Aspi aprila e dimmi cosa leggi. ciao a presto. Giuliano
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
mah! io per copiare i cd audio anche se non sono protetti uso il clonecd e non mi crea mai problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.