|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Aiutatemi! MBR Maxtor 6Y160P0
Salve ragazzi
Dopo innumerevoli blocchi del sistema e vari CLACK, decido di formattare la partizione primaria (50GB) del mio Maxtor da 160GB e reinstallare XP. Sposto i dati sulla seconda partizione(113GB) e inizio la formattazione ma, XP mi dice che c'è un errore e non può formattare... Faccio partire "Maxtor Boot CD" e inavvertitamente faccio un "Update MBR" ![]() Adesso il Bios mi dice che il mio disco è da 33.82GB e che non è formattato. ![]() Nel frattempo ho messo un altro HD come primario e ho installato XP pro, ho installato MaxBlast3, e mi dice che il mio 160GB ha: LBA Sectors 66055244 (33.82GB) CHS 4111x255x63 (33.81GB) Faccio partire "Maxtor Boot CD" e mi vede le 2 partizioni che avevo e cioè quella da 50GB(NTFS) e quella da 113GB(NTFS) mi dice inoltre : LBA Sectors 320173056 (163.93GB) CHS 16383x16x63 (8.46GB) Dovrei recuperare i dati dalla partizion 2, come faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Con un programma di recupero partizioni:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=623886 Il tuo disco, se ha fatto parecchi clack!, probabilmente ti ha abbandonato, o sta per farlo. L'unico possibile rimedio è la formattazione a basso livello, con PowerMAX. - CRL -
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
ma solo i maxtor fanno i clack?
a me è capitato ( ho 2 rack estraibili) che il disco facesse clack i rack sono 1 maxtor da 80 gb 1 samsung da 60 gb solo il maxtor faceva i clake per 2/3 giorni ora da un mese non fa più niente |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Tutti i dischi possono fare clack!, ad esempio per alimentazioni non correttamente serrate, o per ricalibrazioni delle testine.
Si parla spesso dei Maxtor perchè la serie DM9 nei tagli da 60 e 80GB ha dato molti problemi in conseguenza dei clack!, ma non per questo maxtor ha l'esclusiva. - CRL -
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Ciauz ![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Eccomi di nuovo ragazzi!
![]() Ce l'ho fatta!!!! ![]() ![]() Allora, i dati della prima partizione (50GB) li ho recuperati con "GetDataBack 2.31", mentre per la seconda (113GB), il buon "GDB2.31" non vedeva niente. Allora il caro amico Antonio ![]() Adesso sutto tua indicazione CRL, formatterò basso livello, con PowerMAX. Speriamo che lo recupero! P.S. Anch'io avevo montato le ventole sotto l'HD, adesso le tolgo e controllo i morsetti del molex |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.