|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
pasta termica e calze per cavi
Spero non sia OT, ma ho un paio di domande.
1)Ho visto che ci sono pareri contrastanti a riguardo; la pasta termica va spalmata o no? 2)Come funzionano i tubini termorestringenti forniti nelle confezioni di calze per avvolgere i cavi tipo quelle della Vantec? Bisogna scaldarli col phon? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
1. io l'ho sempre spalmata, ma mai pasta all'argento o simili, pasta normale. forse i clockers sono le persone migliori a cui chiedere.
2. sono guaine termorestringenti, le vendono anche nei negozi di elettronica. Io con un phon normale non sono mai riuscito a farle stringere, troppo poco calore. Ho sempre usato un accendino a debita distanza (solo che devi far attenzione a non fondere anche la calza a rete). Altrimenti con le pistole ad aria calda che si usano per sverniciare, non l'ho mai provata, ma io con quella facevo prendere fuoco a dei fogli di carta solo scaldandoli...quindi anche li il rischio di fondere la rete mi sa che rimane. Ho a casa il kit della ac-ryan arrivato dalla germania due giorni fa, tocchera' provare ![]() Saluti BES
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
|
io le guaine termorestringenti sono riuscito a stringerle con il phon, alla temperatura massima e lasciato per ca. 15-20 secodi a 2 cm di distanza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.