|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
M710 o M715 (ovvero,quale portatile a 900euro?)
Ciao a tutti,
sto valutando l'acqusto di un computer portatile, purtroppo pero' il mio budget e' molto limitato, diciamo intorno ai 900 euro. In questa fascia di prezzo ho trovato due prodotti che potrebbero fare al caso mio: Acer TM4051LMi Link Fujitsu-Siemens Amilo M7405 Link I due prodotti hanno caratteristiche simili: RAM 256 (che temo dovro' aggiornare al piu' presto) HDD 40GB (4200RPM in entrambi i casi, se non sbaglio) 64MB Ram video shared Peso di 2,8kg circa Chipset I855GME Monitor 15" Una differenza e' pero' nel processore: L'acer monta un Pentium M 715 1.5GHz 2MB cache L2, l'altro un Pentium M 710 1.4GHz 2MB L2. Ora, quello che vi chiedo e': quali sono le caratteristiche del'M710? Appartiene una "famiglia" piu' vecchia rispetto all'M715?Le prestazioni come si collocano rispetto al 715? Ho visto che e' montato su pochissime macchine e neanche sul sito dell'Intel viene menzionato ![]() Attendo i vostri suggerimenti! Ah, per la cronaca, il FJS monta un master dual layer e dichiara un'autonomia di 3h con batterie Li-ion 4400mah a 6 celle. L'acer dichiara 5.5 ore di autonomia senza pero' dare indicazioni sul tipo di batteria. Voi che fareste, tenendo anche conta della fama di Acer e di FJS e degli elementi costruttivi in genere? Grazie, Daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io prenderei l'Acer con il Dothan 1,5 GHz e con una durata della batteria maggiore.
Del dual layer del Fujitsu non so cosa te ne fai visto che i dvd dual layer costano 9 € l'uno e visto che esistono programmi free che riescono a compattare i film sui normali dvd... Se hai timore per eventuali rotture puoi fare l'estensione della garanzia Acer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
sul discorso del DL sono perfettamente d'accordo, era solamente un piccolo di piu'. Il discorso che mi premeva maggiormente era quello del processore, avendo trovato pochissimi riferimenti all'M710 temevo che potesse trattarsi di un vecchio modello (a 0.13 ?!?!) Inoltre il fatto che acer non indicasse la capacita' della batteria mi faceva temere che le indicazioni sull'autonomia fossero piu' esagerate del solito Ah, se qualcuno conosce alternative che rientrino nella fascia di prezzo sono gradite, ovviamente ![]() Daniele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
|
Non sono un esperto di centrino, ma x quel che ne so io i quelli conil 5 finale nella sigla (715) sono Dothan (0.09, 2Mb L2Cahce e via dicendo) mentre quelli con 0 finale sono i vecchi Banias (0.13, 1Mb L2Cache).
Quindi ti consiglio l'Acer
Asus A4744-KUH: AMD-64 3000+ - HD 55GB - RAM 512Mb - ATI Mobility 9700 Toshiba M70-167: Centrino PentiumM 740 - HD 100Gb - RAM 1Gb iPod Nano 1G 4Gb Nero - PS3 - Coming soon: new iMac 24" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
e' quello che credevo anch'io, ma non riuscivo a trovare conferme "ufficiali" Daniele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Il processore 710 è costruito nello stesso modo del 715.
Sono entrambi Centrino Dothan. Solamente che il 710 ha una frequenza massima pari a 1,4 GHz, il 715 ha una frequenza massima pari a 1,5 GHz. Sono entrambi processori che sono usciti più o meno nell'estate del 2004. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
interessantissimo l'acer.. dove lo trovi a quel prezzo? si può usufruire dello sconto per i nati nel 1988?
lo porteri a casa per 700€... proprio la cifra che volevo sborsare io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
l'Acer e' in offerta al Mediaworld, non so se le offerte valgono per tutta Italia pero'...io sono di FI Il FJS e' sempre al Mediaworld pero' e' un'offerta riservata agli acquisti online in entrambi i casi puoi sfruttare i finanziamenti Per la precisione costano 899 l'Acer e 929 il Fujitsu Ciao, Daniele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
mediaworld in toscana ce ne sono, guardo a Pisa semmai
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.