|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Palomino 1800+
Ciao a tutti,
vorrei OC questo palomino 1800+ che uso come operaio con il mulo,quindi la cosa piu' importante è la stabilita' perche resta acceso anche 10 ore al giorno. Come potete vedere ho 2 ram da 256 entrambe V-data solo che una è 266 l'altra 333.quindi vorrei,per prima cosa, uniformare le frequenze. La mobo è una ECS k7vta3/v.3,kt333 Per quanto riguarda il dissipatore non ci dovrebbero essere problemi,perche ora è sempre freddo. in base alla vostra esperienza,fino a quanto posso portarlo? grazie e ciaossss ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Il problema è questo: avendo un KT333 e un modulo DDR266 non potrai mai impostare il bus a 166Mhz abbassando il moltiplicatore, se la CPU è sbloccata (unica opzione per un aumento delle prestazioni). Quindi devi limitarti a salire di pochi Mhz dai 133Mhz: credo che a 140Mhz incontrerai i primi problemi di instabilità.
Prova e vedi se il gioco vale la candela...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e senti, se tolgo il 266 e ci metto un 400?
perche ho trovato un modulo 512 da 400 sempre v-data a 40 euro! cosi faccio 256/333 512/400 che vanno a 333mhz
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Considerando che la scheda madre supporta al massimo i 266 di bus (come stai facendo ora) e quindi non puoi salire con questo e che palomino scalda già parecchio @default non credo potrai fare grosse cose....
Il moltiplicatore credo proprio sia bloccato no? Dovresti trovare una guida che ti faccia vedere come poterlo sbloccare (magari smatitando qualche ponticello...), e controllare che la tua Mobo (non proprio adatta all'overcloccaggio...) permetta di settare i moltiplicatori (o tramite bios o manualmente con qualche switch nella scheda). Entrambi i banchi di ram andranno sempre e comunque a 266 (come stanno facendo ora). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
perdonami un momento, ma il kt333 non va a 333mhz?
ti ringrazio per le precedenti risposte,sei stato chiarissimo,grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
LINK sito ECS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
vero.grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
no, come mi ha fatto ,giustamente,notare sacd,visto che lo uso come operaio lo lascio cosi com'è!
grazie Stelix,sei stato gentilisssimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Eccomi qua!
Allora il KT333 ha divisore PCI 1/4 xciò è fatto x andare a 133 Non è altro ke un aggiornamento del 266! Se nn vuoi spendere soldi... alza FSB intorno 140-141 sblocca il procio GUIDA così se il procio riesce a salire ancora nn mandi eccessivamente fuori specifica PCI e AGP tieni le ram in sincrono xciò alla nuova frequenza limite con i timings + bassi possibile! X farlo salire devi dargli abbastanza volt... se nn hai una buona ventilazione, le temp potrebbero salire! Se invece hai soldini da spendere x prima cosa cambia MoBo... p.s. prendi la firma come punto di riferimento... + o meno dovresti arrivare a quel livello! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok,grazie
cmq mi sa che lascio perdere,anche perche è un povero operaio e con questa piastra non posso permettermi un grosso over. poi finisce che non mi tiene bene le 10 ore di lavoro, e si va a lamentare alla CGL! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ma ke ci vuole?
almeno sblocca il molti e lo porti a 13x lasciando tutto in specifica! Tranquillo ke tiene! Poi il cas dovrebbe tenerlo a 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
e arrivo a 1700!
vale la pena farlo per 200mhz guarda se fosse per me questo lo spremerei! ma purtroppo il convento questo mi passa e se va male so fritto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Se ti va bene
![]() Non sono moltissimi... ma i miglioramenti si vedono! Se poi vuoi tenerti un procio ke può arrivarti P-Rating 2100+/2200+ a 1800+ fai tu! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il mio Palo non raggiungeve i 1700MHz e scaldava bene.
Se tieni tanto il pc acceso secondo me non ti conviene muoverlo di lì. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
il KT333A va a 166
io avevo una 8k3a+ all'epoca e reggeva i 166 sincroni con all'epoca le PC2700 Corsair... ufficialmente nn supporta i 166mhz però molte mobo ci vanno lo stesso IMHO però impostare FSB166x11.5 e arrivare con un palomino a 1917Mhz mi sembra tanto.... dovresti overvoltare raff con ventolazi ecc ecc e consumeresti anke di + personalmente ti consiglierei il contrario se lo usi solo per il mulo.... ossia downcloccarlo e downvoltarlo.... ovviamente diventa + lento ma se deve stare acceso 24/24 per emule è solo un risparmio e 1150Mhz bastano e avanzano solo per emule poi vedi tu ![]() BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
1,9GHz li raggiungi a liquido!!!
La cosa interessante è che il mio Palo non saliva molto ma funzionava sui 1600MHz tranquillo con 1,60V. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
i palo hanno la tensione a 1.75 v di deflaut mi pare
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.