|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
GeCube ATI RADEON 9600 PRO 256MB, mi blocca il sistema!!!
Salve a tutti, ho comprato una GeCube Ati Radeon 9600 Pro 256MB, l'ho montata sul mio pc:
Asus A7V8X-X Amd Athlon 2600+ 512Mb DDR HD Quantum Fireball 30Gb DVD LG Masterizzatore Waitec Storm Mi succede che all'avvio di windows XP Professional il sistema si blocca con un messaggio del tipo: il sistema è stato bloccato per evitre danni... Da premettere: l scheda video funziona su altri pc, sul mio ho settato a 256colori l'accelerazione grafica nel bios. Potrebbe essere la porta AGP ad avere qualche problemino?? Aiutatemi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
che alimentatore hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Catania
|
Anch'io tempo fa ho avuto lo stesso tipo di problema(stessa vga e mobo)evidentemente c'e' un problema di incompatibilita' tra il chipset via e molte radeon, soprattutto questa, e non c'e' driver e aggiornamento bios che tenga.
Prova a settare da bios 4x come velocita' agp e disabilita il fastwrite, facendo cosi' dovresti risolvere. Io ho risolto cambiando scheda madre(se e' in garanzia ti consiglio di farlo per evitare futuri problemi)con una nforce2; non potevo nemmeno settare 4x dal bios. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ho un alimentatore da 400W, spero proprio di non dover cambiar la sk madre che è ancora in garanzia ma mi verrebbe a costare qualcosina in più ed ora non mi andrebbe... io la porto in assistenza, spero mi possano aiutare senza eccessive spese...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.