|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
hd rumoreggia
quando parte il computer,nel bios non veder il secondo hd,prima lo vedeva...ora però si sente un rumorino come se girasse,ma nulla...è saltato dentro o la logica?volevo recuperare dati,consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Se il disco non viene riconosciuto dal bios non c'è alcun modo di recuperare i dati, perchè nessun programma potrebbe vederlo.
L'unica cosa è rivolgersi alle ditte specializzate. In alternativa fai un po' di prove, tipo spostalo di canale, mettilo in master, slave e fai tutte le combinazioni possibili, e vedi se in una di queste lo rileva. Credo però che ci sia nulla da fare, al limite puoi provare a sostituire l'elettronica con quella di un disco uguale; se la meccanica fosse salva potresti riaccedere ai file. - CRL -
![]() |
#3 |
Senior Member
|
purtroppo da bios nulla...oa cerco su ebay qualche hd,sai dirmi i dati che DEVONO essere uguali?io ho visto uno simile come capacità marca ecc....xò c'è un valore,che da me è 64 AA che in quello è diverso,ed un negoziante,mi aveva detto guarda quello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dovrebbero bastare Marca Modello e Dimensione.
Il s/n (serial number) identifica il disco. Se è uguale quello allora sono uguali tutti i parametri che ci servono, perchè anche la dimensione è inclusa in quel codice. Se è maxtor c'è una discussione chilometrica di Topogatto su alcune differenze di dimensioni (2GB) non dichiarate dal costruttore tra quelli marchiati con aaa, e quelli con aab. Se sei in questa situazione cerca di trovarne uno della stessa categoria. - CRL -
![]() |
#5 |
Senior Member
|
marca mdello e dimensione,intesi come dati cilindir spt ecc. sono uguali,cambia solo il mio è 64AA e l'altro,dalla foto che vedo in asta 26400 o 264AA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sinceramente non so cosa significhi, ho cercato su google e sul sito WD (su google risulta che questa casa produce dischi con quella sigla), ma non ho trovato nulla di utile.
Non so cosa consigliarti... Mi spiace. - CRL -
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se puoi aiutarmi,l'hd mio da 64aa,quelli in vendita 26400...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.