|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Downvoltare ventole dell'alimentatore - come e quanto? -
Salve,
ho un alimentatore q tech 400 W a doppia ventola sul quale ho installato due ventole 80x80 della nexus, con ottimi risultati. Ho poi tolto le griglie e forse potrebbe anche andar bene così. Adeso è abbastanza silenzioso. Volevo però valutare l'ipotesi di far girare più lentamente le due ventole: non credo infatti che tutto quel turbinio di aria sia davvero necessario. Mi chiedevo se c'è modo di sapere a che temperatura dovrebbe stare l'alimentatore, se c'è modo di misurarla, oppure se qualcuno di voi ha già fatto un'operazione simile e con che tipo di risultati...in altre parole vorrei ulteriormente silenziare l'alimentatore, ma non vorrei bruciarlo! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Molto dipende dalle richieste energetiche della tua configurazione: se dai qualche dettaglio in più (in particolare cpu, vga ed eventuali overclock/overvolt) sarà più facile aiutarti
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Grazie!
Il mio PC è composto da: Processore AMD Atlon XP 2400 @ 2400 Dissipatore Nexus AXP-320 Amd HD Maxtor 120 gb Scheda video Matrox Parhelia dissipatore passivo Zalman 80C-HP + ventola Zalman ZM OP1 a 5v zero ventole sul case |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.