|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Hard disk per S.O.
Chi sa suggerirmi un hard disk abbastanza capiente e performante, ideale per farci girare solo il S.O. (Win XP Pro)??
Se poi fosse anche sufficientemente silenzioso anche meglio... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Per il solo s.o. ti basterebbero 10GB, il disco più piccolo oggi in commercio è da 80GB (almeno pata o sata 7200).
Quindi non capisco cosa vuol dire che ti serve capiente... Ovviamnte dipende dalla spesa prevista, ed anche da cosa vuoi prendere, scsi, sata10K, sata o pata 7200. Queste opzioni prospettate sono in ordine decrescente di prestazioni, e di prezzo. Considera anche che le prime due possibilità sono molto performanti, e quindi purtroppo non silenziose. Se consideri anche l'usato poi qualcosa cambia... Fanmmi sapere meglio le tue necessità... - CRL -
![]() |
#3 |
Member
|
HD per S.O.
Mi spiego meglio: Ho un HD PATA da 120 Gb (Maxtor), con due partizioni, una con Me, l'altra con XP. Vorrei dedicare un altro HD solo al sistema operativo, lasciando il vecchio alla gestione dati.
Vorrei sapere quale HD mi consiglieresti, se SATA oppure un altro PATA, la capienza di 80 Gb potrebe andare bene, considerando che vorrei mantenere la doppia partizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Io ti consiglierei un sata, sempre a patto che la tua scheda madre lo supporti.
Tra i sata la scelta preferibile per prestazioni è senza dubbio il Western Digital Raptor 10K da 74GB (c'è anche da 36GB, ti basta?). Trovi i dettagli qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/952/1.html E' un disco eccezionale, superiore di molto a tutti i pata a gli altri sata, ma costa. Se non vuoi sostenere questa spesa orientati su un sata 7200, come ad esempio un seagate barracuda 7200.8 (o 7200.7), che eccelle in prestazioni in questa categoria, oppure un WD Caviar, che invece è considerato il leader per silenziosità ed affidabilità, rinunciando ad un po' di prestazioni. Anche i samsung sono apprezzati per silenziosità, ma anche qui la performance è un po' sacrificata, purtoppo non si possono avere entrambe... Ad ogni modo tutti questi modelli sembrano essere più silenziosi ed affidabili di un maxtor. - CRL -
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie 1000, penso di optare per il Seagate...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.