|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Superpi e carico di lavoro
Vorrei sapere se il superpi và fatto lavorare da solo senza far usare il pc, per es internet o messenger etc.. In pratica l'utilizo di altri programmi in contemporanea può dare origine a "not exact in round"? O quando il superpi fallisce è sempre e comunque solo colpa HW?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Se ti da' quell'errore il pc non e' stabile.
Il superpi deve comunque farlo, ci mette piu' tempo ma non deve dare errori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mah... il mio pc è un mistero... Con quell'ali non si riesce a tirare su di un MHz
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Eh lo so, ho dovuto overvoltare il procio del 7.5% epr fargli reggere 202MHZ!!!! Ma vale la pena tenere questo overvolt per questo misor overclock? E' troppo se confrontato ai guadagni, o non è rilevante, e quindi posso lasciarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Gallarate (VA)
|
Hai qualcosa che non va. Metti tutto a default anche i voltaggi. 2 mhz in più (ovvero 22mhz di frequenza in più) non richiedono nessun overvolt, è impossibile che il processore richieda più volt per un incremento che dovrebbe essere nei limiti di tolleranza. Prova un alimentatore diverso, io comunque credo che il problema sia nella scheda madre o nel processore (magari il tuo è bacato, a defaut DEVE essere stabile).
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Beh, non penso che sia un prob di ali, guada un pò che ali..
![]() E' strano che overvoltando il procio a 10%(altrimenti non regge) e a 210x11 mi supera il superpi di 32M, ma mi si resetta quando provo a giocare in 3D... In più la scheda madre mi fà uno strano sibilo sull'uscita casse, che se ne và solo disattivando la scheda audio, e non è un problema di driver ne ho provati diversi anche riformattando il pc... Sarà sballato qualche canale di alimentazione della mobo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
io con il mio PC tengo overcloccato da paura e chiudo qualunque test...
se provo a giocare ad HL 2 se non lo metto a 200 Mhz di bus mi si blocca il PC....se overclocco con il moltiplicatore mi si blocca se non overvolto tantissimo... Quando in genere a volt bassi chiude qualcunque test
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.