|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ATTENZIONE NUOVI UTENTI ALICE LEGGERE QUI!!!
Attenzione nuovi utenti Alice, vi devo raccontare quel che mi è successo, poi fate vobis.
Mi arriva Alice; modem ADSL EB1070, ieri lo installo, e tutto ok, la linea è veloce, sembra andare tutto, finchè sono connesso... Quando sono sconnesso nascono i problemi. 1. Accendere il pc senza avere il modem adsl attaccato e acceso mi manda in un loop in cui salta fuori la finestra classica di win che chiede di connettersi. Se provo a chiuderla si riapre senza fine e non si riece ad andare avanti o la lascio aperta o niente... loop infinito. 2. rundll.32 stressa continuamente Zone Alarm xchè vuole connettersi; se gli dico di no poi l'adsl non va. 3. mi rimane sempre aperta una applicazione "cnxtrapp" (forse quella che usa il modem via usb per "sentire" se è attaccato) 4. un'altra applicazione mi rimane sempre attiva (mad.exe) con Zalarm che macina sempre... 5. la connessione col mio vecchio modem non va +! TELEFONO al 187! ![]() Un gentilissimo operatore mi risponde che... l'unica soluzione è cambiare il computer od il sistema operativo!!! ![]() Io ho win2k sp4; il modem nelle istruzioni si dichiara compatibile fino a win 98. il 187 mi dichiara che: Tutti gli ultimi modem consegnati (combo) sono compatibili SOLO con win XP !!! Checchenedica la confezione... non ci sono driver da aggiuornare e l'unica soluzione che hanno è quella detta; Con win98, sempre a detta loro, le cose vanno ancora peggio; chi si è fidato ha subito macelli senza fine sul proprio PC... Quindi se avete ricevuto di recente un modem adsl combo di Alice (il discorso vale anche per gli altri modelli), e non avete XP, il consiglio di 187 è di non montare suddetti modem! ... ...che ti forniscono loro!!! ma si può???? Uomo avvisato.... Io sono basito.... ![]() hanno testato la compatibilità del modem solo DOPO che li avevano forniti all'Italia.... (detto da loro ndr) ma dico io???? vi sembra giusto??? Adesso chi me li toglie i casini??? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
basta chiedere un modem ethernet
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
I modem sono combo
Sia usb che ethernet ed inoltre non ti dice cosa ti manda telecom...
:-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Re: I modem sono combo
Quote:
![]() Un modem ethernet non ha bisogno di driver (e quindi non risente di problemi di compatibilità) perchè comunica via scheda ethernet col pc (la quale, per la cronaca, costa una miseria e va su tutto). E comunque io, quando attivai Alice, chiesi espressamente ETHERNET e quello mi mandarono (l'Ericsson HM220DP, lo squalone bianco). Mai un problema. ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Re: Re: I modem sono combo
Quote:
Anche Linux non fa una piega ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ok
non metto in dubbio che abbiate ragione, ma venire a sapere che il modem inviato non te lo cambiano e te lo tieni e "prova a sentire da qualche amico se ha qualche modem vecchio, che non danno problemi"e fate cambio..." non fa piacere!
Ma se io lo disinstallo e lo attacco alla ethernet, secondo voi può aiutare o col fatto che è combo in realtà comunque mi richiede il driver e non mi cambia nulla? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Settimo Torinese(TO)
|
Re: Ok
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Ok
Quote:
1) Capire come funziona il combo e se (come credo) lo si possa usare come modem ethernet (col pppoe intendo) senza tanti casini. 2) Nel caso di risposta negativa, impuntarsi per farsi sostituire il modem.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
l' unico problema di telezoz è il 187!! vorrei vedere voi a 5 € l' ora a rispondere a milioni di rompicoglioni che chiamano tutto il giorno...
![]() Infatti spesso si ha a che fare con ragazzini che hanno voglia di tutto tranne che di lavorare... cmq questo è un' altro discorso... Vuoi la soluzione? Comprati per i fatti tuoi un bel router!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
ma perchè dovete farvi mandare il modem da telecom?!
![]() si trovano dei modem a 20€ .. quei ladri di 187 ti mandano solo dei cessi!
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Quote:
pure io mi trovo bene
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
A me 4 anni fa , ormai , han dato un alcatel speed touch home ethernet... mai un problema ( anche se ora uso un trust 445a ).
Ciaozzz
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
altri?
C'è qualche utente recente che ha installato il modem telecom su win 2000 per condivider la sua esperienza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.