|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: pescara in abruzzo
|
PROBLEMA CON PINNACLE
Ciao a tutti,
ho installato pinnacle ma nei filmati che acquisisco ci sono alcuni secondi mancanti: in ogni scena diversa i primi 2 sec. non ci sono. sapete spiegarmi perchè? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
guarda pinnacle fa le cose piu' stupide
a me se faccio un video con 20 foto , ogni tanto ne leva una e dice immagine sconosciuta ed e lentissimo l'ho levato e ho messo magix video 10 e stupendo ma ho un problema infatti ho fatto un post ma non risponde nessuno provalo e di una facilita' impressionante e ha una marea di effetti bellissimi zoom, movimento ecc ecc, che in pinnacle non ho mai visto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ho Studio 10+ e non ho mai avuto problemi alcuni, ha la precisione del fotogramma, e' stabile e ha moltissimi effetti (sono in versione demo, si ha la possibilita' di visionarli e poi cosa interessa lo si acquista) quando postate i vostri problemi pero' dovreste darci cortesemente piu' informazioni possibili: tipo di compressione usata, tipo di connessioni, hardware io di norma non mi pongo mai il problema dell'acquisizione, in pratica acquisisco tutto con molti secondi di anticipo e poi effettuo tagli precisi ad inizio e fine, cosi' sono sempre sicuro che ci sia tutto il filmato, ma tu hai una digitale e fai partire la macchina pilotata da Studio? magari non ha la velocita' e la precisone del fotogramma, in ogni caso non considero questo un problema, basta far partire l'acquisizione 4sec prima no? Ciao, maurizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao a tutti, ho istallato studio 9 con relativa patch ma non riesco a lavorare su un dvd gia' presente su HD. Ma devo per forza acquisire da fonti esterne? Che senso ha non poter editare un filmato dvd?
Avete soluzioni? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao,
cosa intendi per 'DVD gia' presente su HD' ? Studio importa svariati formati, magari quel formato non viene importato perche' avente codec non supportato Su Studio 10+ (non ricordo se c'e' anche sulla versione 9) mediante: ' File/Importazione Titoli DVD... ' puoi importare parti di DVD esistenti su disco e da 'cartella' presente su HD e, avendo provato ora, funziona: ho copiato un DVD intero su HD (Audio_TS & Video_TS) e questo sistema mi fa aprire e trasferire vario materiale presente su DVD mentre usando il pannello ' 2-editing ' puoi importare direttamente filmati (avi, mpeg) nella time-line Ciao, maurizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Purtroppo non mi compare "importazione titoli dvd" ma "nuovo progetto" .
Con l'opzione editing-mpeg mi dice che il file selezionato (video_ts.vob) e' impossibile da aprire. Ma e fosse questione di codec il filmato non dovrebbe riprodursi? Invece in riproduzione funziona! ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
il file .vob e' proprio una specifica del disco DVD, ma e' essenzialmente un MPEG-2 prova a rinominare i file in *.MPG e ad importarli col secondo metodo spiegato poco sopra; mentre per l'importazione diretta da studio per il DVD mediante 'importazione titoli DVD' non ero appunto sicuro che ci fosse anche nella versione 9 ciao, maurizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Isle of man
|
Confermoche la versione 9+ di Studio, aggiornata con l'ultima patch disponibile (9.4.3.) importa i files vob con la procedura descritta da Picard.
Athlon 64X2 3800+ su Asrock 939sli32_ e-sata II, 2gb ram 400DDR in dual channel, club 3d ati 1300pro 256 mb, WD raptor 37Gb, 2maxtor diamond 10 plus 160 gb in raid 0, Win xp sp2. Glofiish X800 con WM 6.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.