Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2006, 10:10   #1
ruggeroerre
Member

L'Avatar di ruggeroerre

Iscritto dal: Aug 2005
Città: pescara in abruzzo
PROBLEMA CON PINNACLE

Ciao a tutti,
ho installato pinnacle ma nei filmati che acquisisco ci sono alcuni secondi mancanti: in ogni scena diversa i primi 2 sec. non ci sono.
sapete spiegarmi perchè?
ruggeroerre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 10:20   #2
Goblinside
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
guarda pinnacle fa le cose piu' stupide

a me se faccio un video con 20 foto , ogni tanto ne leva una e dice immagine sconosciuta
ed e lentissimo

l'ho levato e ho messo magix video 10 e stupendo ma ho un problema infatti ho fatto un post ma non risponde nessuno

provalo e di una facilita' impressionante e ha una marea di effetti bellissimi

zoom, movimento ecc ecc, che in pinnacle non ho mai visto
Goblinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 10:51   #3
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Quote:
Originariamente inviato da ruggeroerre
Ciao a tutti,
ho installato pinnacle ma nei filmati che acquisisco ci sono alcuni secondi mancanti: in ogni scena diversa i primi 2 sec. non ci sono.
sapete spiegarmi perchè?
Ciao,

ho Studio 10+ e non ho mai avuto problemi alcuni, ha la precisione del fotogramma, e' stabile e ha moltissimi effetti (sono in versione demo, si ha la possibilita' di visionarli e poi cosa interessa lo si acquista)

quando postate i vostri problemi pero' dovreste darci cortesemente piu' informazioni possibili: tipo di compressione usata, tipo di connessioni, hardware

io di norma non mi pongo mai il problema dell'acquisizione, in pratica acquisisco tutto con molti secondi di anticipo e poi effettuo tagli precisi ad inizio e fine, cosi' sono sempre sicuro che ci sia tutto il filmato, ma tu hai una digitale e fai partire la macchina pilotata da Studio? magari non ha la velocita' e la precisone del fotogramma, in ogni caso non considero questo un problema, basta far partire l'acquisizione 4sec prima no?

Ciao,
maurizio
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 09:50   #4
aang
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti, ho istallato studio 9 con relativa patch ma non riesco a lavorare su un dvd gia' presente su HD. Ma devo per forza acquisire da fonti esterne? Che senso ha non poter editare un filmato dvd?

Avete soluzioni?
grazie
aang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 11:00   #5
Jean-Luc_Picard
Senior Member

Ciao,

cosa intendi per 'DVD gia' presente su HD' ?
Studio importa svariati formati, magari quel formato non viene importato perche' avente codec non supportato

Su Studio 10+ (non ricordo se c'e' anche sulla versione 9) mediante: ' File/Importazione Titoli DVD... ' puoi importare parti di DVD esistenti su disco e da 'cartella' presente su HD e, avendo provato ora, funziona: ho copiato un DVD intero su HD (Audio_TS & Video_TS) e questo sistema mi fa aprire e trasferire vario materiale presente su DVD

mentre usando il pannello ' 2-editing ' puoi importare direttamente filmati (avi, mpeg) nella time-line

Ciao,
maurizio
Old 08-01-2006, 11:33   #6
aang
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Purtroppo non mi compare "importazione titoli dvd" ma "nuovo progetto" .
Con l'opzione editing-mpeg mi dice che il file selezionato (video_ts.vob) e' impossibile da aprire. Ma e fosse questione di codec il filmato non dovrebbe riprodursi? Invece in riproduzione funziona!

ciao
aang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 11:53   #7
Jean-Luc_Picard
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aang
Purtroppo non mi compare "importazione titoli dvd" ma "nuovo progetto" .
Con l'opzione editing-mpeg mi dice che il file selezionato (video_ts.vob) e' impossibile da aprire. Ma e fosse questione di codec il filmato non dovrebbe riprodursi? Invece in riproduzione funziona!

ciao
Ciao,

il file .vob e' proprio una specifica del disco DVD, ma e' essenzialmente un MPEG-2 prova a rinominare i file in *.MPG e ad importarli col secondo metodo spiegato poco sopra; mentre per l'importazione diretta da studio per il DVD mediante 'importazione titoli DVD' non ero appunto sicuro che ci fosse anche nella versione 9

ciao,
maurizio
Old 09-01-2006, 13:34   #8
zorbailgatto
Member

L'Avatar di zorbailgatto

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Isle of man
Confermoche la versione 9+ di Studio, aggiornata con l'ultima patch disponibile (9.4.3.) importa i files vob con la procedura descritta da Picard.
Athlon 64X2 3800+ su Asrock 939sli32_ e-sata II, 2gb ram 400DDR in dual channel, club 3d ati 1300pro 256 mb, WD raptor 37Gb, 2maxtor diamond 10 plus 160 gb in raid 0, Win xp sp2. Glofiish X800 con WM 6.0
zorbailgatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian