|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Jamaica
|
Problema connessione internet con router
Ciao ragazzi, fino a qualche ora fa gestivo la connessione ad Internet (FW adsl) di due computer facendo fare da "server" a uno dei due.
Oggi ho comprato un router wifi senza modem adsl integrato e ho collegato l'ingresso internet del router alla porta 1 dell'hag e i due pc alle porte1 e 2 del router, il tutto con cavi "dritti". Anche il terzo pc, collegato via wireless, funziona nella sua bella LAN, ma non riesce a navigare. Il problema infatti sorge quando tento di collegarmi in internet, poichè la rete funziona correttamente. Ho provato a configurare sia in automatico che manuale, tuttavia non cambia nulla... I dati che il router ricava quando è impostato in auto sono: IP xxx.xxx.xxx.58 subnet: 255.255.248.0 gateway: 2.255.56.1 dns: 1.253.255.10/11 Se però collego il pc direttamente all'hag, tutti i dati restano uguali tranne l'ip che diventa xxx.xxx.xxx.57. Ah, si, anche impostando tutti i dati in manuale e mettendo come ip statico .57 o .58, non cambia nulla. Il router è un ASUS WL500g. Avete idee in merito? Se la LAN funziona ma non si riesce ad uscire, da che cosa può dipendere?? Conto su di voi! Ciaoo!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Jamaica
|
mmh.. nemmeno un consiglio?
![]() Ciaoo!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.