|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
|
conoscere numero della porta di rete
Salve....usando i giochi in modalità multiplayer mi viene chiesto il numero della porta di connessione.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
La connessione tramite ethernet si compone di due parti una è l'indirizzo IP l'altro è la porta. Puoi pensare alla porta come ad un cartellino che indica quale programma ha richiesto i dati che stai trasferendo attraverso alla rete. Ti faccio un esempio pensa a due browser aperti uno richiede la pagina del sito www.sito1.it e l'altro richiede www.sito2.it
Tutti i dati passano attraverso la rete, l'ip serve x dire che il tuo pc ha richiesto i dati, ma poi il tuo pc come fa a capire chi ha chiesto sito1 e sito2???? Lo fa tramite la porta (attenzione che ci sta una porta sorgente di chi fa una richiesta e una porta di destinazione di chi risponde alla richiesta). Se vuoi conoscere la porta di un multiplayer di solito sono quelle di default e dovrebbero essere già preimpostate, altrimenti prova a vedere se ci sta qualche info sul sito ufficiale del gioco a cui ti vuoi collegare! (In ogni caso se vuoi sbizzarrirti ci sono solo 65536 possibilità di cui le prime 1024 le puoi scartare immediatamente :-) ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
|
ma non ho capito bene se questo numero varia a seconda dell'hardware che uso oppure è fisso....mi potresti dire se per caso sai il numero della porta LAN per giocare in multiplayer a Quake 3 Arena o Hidden and Dangerous perchè non riesco a trovarlo!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.