|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Instabilita WinXP
Buon anno a tutti!
Volevo chiedervi un aiuto........ il problema è semplice: quasi ogni volta che accendo il portatile(Asus A4744) mi esce una schermata blu con alcuni msg di errore!Perche? Questo anche quando avevo la versione Home e tutto il portatile configurato da Asus!!! Sono passato alla versione Prof. di XP sperando in un miglioramento ma niente!!! Come posso fare a capire qual'è il problema? Ha tutti gli aggiornamenti di XP e l'Asus non ha rilasciato nulla di nuovo!! La mai paura è che qualche componente HW faccia le bizze...... Cmq sul treno ho notato che succedeva anche al tipo affianco al mio(aveva un P4) ma a quei tempi non avevo il portatile! Grazie mille!!! PS Lo so che Natale è passato ma fatemi un regalino aiutandomi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
mi dispiace dirtelo, ma le schermate blu se ti vengono spesso sono in genere provocate da componenti hw; probabilmente la ram ha qualche problemuccio.. scarica qualche test per la stabilità del sistema in generale, poi x le singole componenti.
ad esempio nella sezione overclock, nel 3d le basi dell'overclock trovi un sacco di link a questi programmini, che puoi usare anche x verificare il sistema non in oc. buona fortuna
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie.....
Volevo solo aggiungere una cosa! Capita spesso quando lo accendo dopo averlo spostato!! Coincidenza? Per i test che programmi mi consigli? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
|
Schermata blu di che tipo?
Non è per caso la schermata di scandisk (di un color azzurro chiaro con le scritte bianche...) che corregge gli errori nelle partizioni? Se è così può darsi che il portatile non si spenga correttamente e al successivo riavvio scandisk corregge gli errori nel disco fisso. Se invece la schermata è quella classica di errore son dolori... a me è successo su un portatile con due banchi di memoria da 256mb l'uno: all'improvviso uno dei due ha smesso di funzionare correttamente e vai con le schermate blu a raffica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
leggi per bene il messaggio di errore che ti dà!
Sei sicuro lo facesse anche a note "pulito"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Che lo facesse a notebook istantaneamente comprato sono sicuro!!
La scritta non è quella dello scandisk... a grandi linea viene mensionatao un problema o di hardware e quindi consiglia di disattivarlo via bios o di software. Le ultime righe riportano il tipo di errore nella forma 00000x420x2 000dg0dx050 00000x420x2 000dg0dx050 (numero a caso per farvi capire) Ora sto eseguendo memtest86 PS Con DOOM mentre gioco io nessun problema mentre a mio fratello con Rome Total War a volte niente altre volte crash a ripetizione. Devo cambiare mio fratello ![]() Grazie mille a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Una piccola nota.
Ho usato memtest86 ma dopo 3 ore e mezza l'ho dovuto interrrompere ma non ho avuto nessun segnale di errore! In basso segnava 12 test e 0 errori! Confido sempre in un vostro aiuto!!! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Questo è piu o meno il testo del msg che mi appare:
Si è verificato un problema Windows verrà interrottoper impedire danni al computer. MACHINE _CHECK_EXCEPTION Blabla….. Blabla…..Blabla…..Blabla….. Verificare che hardware e software sia installato correttamente. Se il problema persiste disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache e shadowing . Blabla….. Blabla…..Blabla…..Blabla….. Informazioni tecniche *** STOP : 0x0000009C (0x0000000,0x80545FF0,0xb6000000,0x000L0174A) Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco. Blabla….. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi avete abbandonato????
![]() ![]() Ho fatto lavorara il notebook con un solo banco di ram per volta ed ha crashato con entrambi!!!!! HELP ME!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Secondo me il test delle ram lo devi fare fino in fondo, lascialo andare la notte, se necessario.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
memtest16 va bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.