|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
risoluzione video
Ciao raga ho uno xvid da convertire in dvd ed un solo problema a riguardo, la risoluzione è 592x320 oltre ad avere un fps di 23.976, oltre ad avere un audio da 96kbps in mp3, insomma sta bello inguaiato ma mi interessa tuttavia adattare il video, la risoluzione standard x un dvd sarebbe di 720x576 e con quella originale di sto video così viene un bel pò sformata, mi pare ci fossero altri formati che non ricordo, mi rinfrescate la memoria? E' accetto qualsiasi ulteriore tipo di consiglio x compiere il miracolod i migliorare sto video
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Il DVD supporta file video mpeg2 in formato 704*576 e 352*576, mpeg 1 352*288.
Potresti manntenere la risoluzione originaria, di fatto in compatibile con il formato DVD, ed utilizzare DVDPatcher che farà in modo che il soft di Authoring e il lettore veda il file nel formato corretto http://www.wincesoft.de/index.html DVDPatcher fa molte altre cose, quindi tienilo da conto.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma non esiste un modo x "croppare" al contrario?? cioè allargo magari le bande nere laterali, in alto etc, magari sarà brutto a vedersi ma non fa niente, altrimenti uso sto sw. Ma in sostanza questo cosa fa? Modifica il dvd in se o patcha x come dire il sistema del pc x fargli chiudere gli occhi su sta cosa? Se è cos' poi come funziona su lettori da tavolo? Chiedo a te xkè col tedesco ci litigo
![]() ciao grz. Ultima modifica di red_ka.it : 09-01-2005 alle 17:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Penso che Edius 3 lo faccia, sembra che digerisca qualsiasi cosa.
Con DVD Patcher potresti tenere tutto com'è dato che fa credere al soft di authoring e al player che il file rispetta gli standard.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok finite ste 300 pagine di storia vedo un pò
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.