|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Problema strano con Hyper threading
Premetto che non sono molto esperto di informatica, anche se non digiuno.
Ho un problema stranissimo secondo me con l'hyperthreading del mio computer. Ho una asus p4c800 delux e un processore P IV da 3Ghz Northwood bus a 800 Mhz. Vengo al dunque: se attivo dal bios l'hyper-threading in win-xp se provo ad esempio a giocare a doom 3 mi freeza il computer (credo si dica così: mi si blocca il video su un'immagine e dalle casse esce in continuo un rumore strano). Mi succede soprattutto con i giochi, ma anche nel ridimensionare la finestra di visualizzazione di file ad alta definizione. Ebbene se disabilito l'hyperthreading funziona tutto perfettamente, con la massima stabilità. Ho provato ad aggiornare il bios, ma stranamente non è cambiato nulla. Non è strano? La cpu è difettosa? Possibile? L'hyperthreading serve poi a molto? Grazie mille a chiunque mi voglia dare un consiglio, Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
so che ci fu tempo fa un prob con alcune CPU
ma nn ricordo se era la mobo o la CPU appunto.... puoi cambiare la CPU per prova con una di un tuo amico? BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Purtroppo no
![]() Tra l'altro vado avanti così da quasi un anno, ormai è più una curiosità. Ciao, Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
hai installato win con l'HT attivato????
xkè se no da problemi!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sì.
Ho visto anche sul manuale della scheda madre che riporta qualcosa in merito, ma io l'ho installato con l'hyperthreading attivato. Comunque senza attivarlo, il computer va che è una bellezza. Probabilmente mi sarò beccato la cpu sfigata (sono il solito fortunello ![]() Ciao, Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Il problema è da ricercare altrove!
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.