|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: CH
|
Piccolo Aiuto INSTALLAZIONE ADSL LAN
Ciao e Auguri a tutti!
vorrei solo un piccolo chiarimento forse stupido!! Ho un modem ADSL Lan e vorrei sapere esattamente come comunica con il computer! Mi spiego meglio: Io ho XP Pro e ho un piccolo dubbio che mi tartassa la testa!! se il modem è collegato tramite LAN al computer i dati di accesso che mi sono stati asseganti dove li inserisco?? prima quando avevo quello usb c'era un dialer dove inserire Name e Pass ed ora in questo caso?? come si fa??posso creare una connessione manuale?? dato che la linea sarà attiva nei prossimi giorni..mi date un pò di delucidazioni!! Codice:
Il PC l'invenzione umana più tradiente dopo la donna..peccato che quest'ultime non abbiano Driver |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Se è un router, i dati di accesso sono memorizzati dentro a questo e si richiamano le impostazioni attraverso il browser, oppure tramite dei tool, oppure via telnet.
Se è un modem allora devi creare una connessione in modo simile a un modem usb.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Rimini
|
teoricamente da browser dovresti inserire l'indirizzo del tuo router, tipo: 10.0.0.1 e dovrebbe apparire la schermata di configurazione.
Altrimenti tramite telnet.... Scusa ma che marca hai di router?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
fai così: dal tuo browser http://(ip del tuo router) di solito di default mettono 192.168.1.1, come il mio...
da li poi imposti tutti i parametri della connessione che ti ha dato il gestore... molto meglio così che usb |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao di nuovo,
il mio è un modem SpeedStream 5260 ! dato che il cd allegato non riesco ancora a rimediarlo allora vi ho chiesto consigli! a dire il vero sul libretto non trovo l' IP ! cmq sto tentando con i vostri consigli... grazie.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Hai risolto ?
Ciao BluRino,
siccome ho il tuo stesso problema, volevo sapere se l'avevi risolto e come. Posseggo un'abbonamento Tiscali ed un modem ADSL Gigaset (alice ADSL) con interfaccia USB ed Ethernet. Devo usare quest'ultima ma non riesco a creare la connessione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non so se posso esservi utile, ma collegate il modem alla porta di rete e fate cosi:
andate in connessione di rete e lanciate creazione guidata nuova connessione -> connessione a internet -> Imposta connessione manualmente -> connessione a banda larga con immissione di nome utente e password poi mettete i vostri dati. In tal modo non dovrebbero servire i driver per il modem
![]() |
#9 |
Member
|
Ciao Lucaarie,
il problema non ancora riesco a risolverlo, anche perchè la tiscali non ancora mi riattiva la linea, dunque non posso fare nessuna prova!ti tengo aggiornato...controlla la discussione di tanto in tanto... probabilmente ci sono diverse soluzioni! Ciao samuele1234, la connessione da crea connessione guidata è stata la prima cosa che ho fatto...ma per ora non posso dirti nulla , perchè la mia linea non è ancora attiva..come è scritto sopra! tu sai che questo sistema può funzionare?? l'hai provato?? una domanda a tutto il forum: se non ho l'IP come posso rimediarlo..c'è qualche utility che viene in aiuto o che cosa??? grazie a tutti e buone feste!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Quello che ti ho detto io l'ho testato con 2 modem ethernet diversi su windows xp.
Per vedere che ip ti viene assegnato dal tuo provider puoi andare su questa pagina: http://www.dslreports.com/ip
![]() |
#11 |
Member
|
Ciao
Grande Samuele, Miticoo ... dunque quello è l'indirizzo IP è quello! Grazie!
Mitico Lucaarie ti tengo aggiornato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Dai aiutatemi!
![]() un saluto a tutti voi geni..mi dovete aiutare: oggi mi hanno attivato la linea adsl!! mi ripeto ho un modem DSL (ovviamente) connesso al mio portatile tramite RJ45 ! non riesco a connettermi ad internet nonostante aver provato anche il tutto su un PC fisso!! Ho creato una connessione come mi avevate detto voi, cioè Imposta connessione manualmente > Connessione a banda larga tramite immessione di nome utente e passw ..niente non ci riesco..il computer remoto non risponde (questo è l'errore) che IP devo inserire, cosa devo fare , che Gateway....etc etc.. dove sbaglio secondo voi!! grazie aiutatemi per pietà!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
L'ip solitamente è dinamico (dipende dal provider) e quindi è diverso di volta in volta.
L'ip che configuri in connessione alla rete locale è l'ip della tua lan, sono due cose diverse, per quello che rigurda la tua rete locale prova a mettere tutto in configurazione automatica.
![]() |
#14 |
Member
|
Ciao
ciao samuele,
che viene assegnato di volta in volta un IP dal provider, OK!! ma ho provato con la configurazione automatica! l'icona sulla barra applicazioni mi dice anche che la rete è limitata o assente, ma i pacchetti sono solo quelli inviati!! che mi consigli! pensi che sia un problema di linea?? Poi volevo chiederti: ma la connessione che ho creato manualmente è normale che viene effettuata tramite MiniPort WAN ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
UP!
Vi prego aiuto!! mi sono arrivati i parametri di accesso e non funziona niente!samuele....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Help
Ciao samuele,
volevo solo chiederti una cosa: ho creato una connessione come hai detto tu! L'IP l'ottengo di volta in volta ma il DNS primario e sec. che mi ha asseganto la Tiscali? l'inserisco nelle proprietà della connessione LAN oppure nelle proprietà della connessione appenna creata?? aiutami tu!!! Lucaarie come va?? ci sei riuscito!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
UP
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
I dns li metti nella connessione creata, ma non ne sono sicuro, perchè oramai è da tempo che non uso un modem ethernet (uso solo router ultimamente)
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Ciao BluRino,
purtroppo no. La linea c'è e funziona (inquanto il modem ha il led fisso), i parametri dovrebbero essere corretti (li ho copiati dal sito Tiscali) ma l' ISP mi rifiuta la connessione per problemi di comunicazione. Avevo pensato di provare un altro modem.... La comunicazione tra PC e Modem sono riuscito a farla, e tu ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Ciao lucaarie :
Stessa cosa, il modem comunica col PC..tutto regolare.. poi quando inserisco IP oppure DNS che mi sono stati forniti da tiscali!! il computer remoto non risponde!! forse hai ragione tu, è meglio cambiar Modem però non dovrebbe essere difficile configurarlo ,magari sbagliamo qualcosina noi... oppure nessuno è in grado di aiutarci!! ![]() ![]() bho!! che dici?? apriamo una nuova discussione sfidando tutto il forum??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.