|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
problema fastweb 2 pc
Ieri mi è arrivato fw adsl... che dire va benissimo
Nel mio pc è perfetto solo che collegando un altro cavo di rete dall'hag a un altro pc l'altro pc non rileva la connessione.... sapete aiutarmi ?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Questa cosa capitava anche a me e all'inizio spegnevo la connessione del pc collegato e attivavo quella del pc che non riusciva a connettersi che si appropriava quindi dell'ip di quello che precedentemente si riusciva a collegare; riabilitavo quella dell'altro pc e così potevo navigare con entrambi: più facile a farsi che a dirsi (impieghi sì e no 20 secondi); tuttavia se sei nel bel mezzo di un download o di una partita online, e tuo fratello ti chiede di spegnere 5 secondi la connessione...
![]() Semplicemente ho risolto (una volta per tutte) impostando manualmente i parametri di connessione per ogni pc (indirizzo ip (ne hai 3 disponibili), subnet mask, gateway, server dns) I valori da immettere sono quelli che trovi cliccando su proprietà di connnessione quando sei connesso con impostazioni automatiche dettate dal DHCP. Ciò accade perchè: Quote:
Il discorso torna anche utile nel caso tu volessi condividere la connessione fra più pc, ma questo è un altro discorso... ![]() Se non hai capito nulla, ti serve un disegnino o vuoi maggiori info, chiedi pure |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie mille per l'aiuto
![]() Ma i valori dove vanno immessi ? ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Start - Impostazioni - Pannello di controllo - Connessioni di Rete - seleziona scheda di rete - tasto destro - proprietà - Generale - seleziona "Protocollo TCP/IP" - proprietà - seleziona "Utilizza il seguente indirizzo IP" e imposta; seleziona "Utilizza il seguenti indirizzi server DNS" e imposta;
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma questo devo farlo dal pc che devo far connettere assieme al mio o dal mio ? Devo mettere il 2° e il penultimo giusto ? Però mi sembra strano che sia dal mio pc per cui devo farlo dall'altro, vero ?
![]() Grazie ancora ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Forse non hai capito: devi impostare manualmente i parametri (ip, subnet, gateway, dns) su entrambi i pc e l'unica cosa che cambierà da un pc all'altro sarà l'ultima cifra dell'ip.
Esempio ![]() PC1 Ip: 29.244.50.253 Subnet: 255.255.248.0 Gateway: 29.244.50.1 Dns: 29.253.128.10 PC2 Ip: 29.244.50.254 Subnet: 255.255.248.0 Gateway: 29.244.50.1 Dns: 29.253.128.10 Se hai altri dubbi chiedi pure ![]() (se vuoi un contatto msn o venire in dc++, no problem ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ahhh capito ora
![]() Dopo allora provo e ti faccio sapere in caso ti chiederò su msn se non andrà ![]() In ogni caso grazie mille per il grandissimo aiuto, è difficile trovare persone così disponibili ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Di nulla
![]() Aiuto te come altre persone hanno aiutato me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bastardia Messaggi: 5689
|
Kon fast web sto avendo un sakko di problemi...quanto mai ho lasciato alice
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
tranne ovviamente questo che comunque non è colpa di fastweb
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Welcome to the real World...
Benvenuto... Spero ti troverai bene tra noi...
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non andava lo stesso e ho controllato un sec e ho scoperto che il mio cavo di rete è crossato.. domani ne compro uno normale
grazie lo stesso cmq ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.