|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
|
consiglio macchina con zoom elevato
vorrei una macchina con uno zoom discreto però non troppo costosa tipo 400 euro...avevo pensato ad una canon s1 o a una minolta z1, che ne dite?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Personalmente direi che su quella cifra puoi valutare la canon come dici, scarteterei la z1 per vari motivi e magari inserirei la panasonic fz3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io credo che la minolta sia un po' la migliore fra le 3...è una buonissima macchina
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Ho letto recensioni molto poco entusiasmanti sulla Z1, poi se mi dici che ce l'hai e la usi con soddisfazione ne prendo atto perchè non l'ho mai usata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no....non ce l'ho...sono arrivato a dire che è una bella macchina guardando le carattersitiche e poi perché me l'ha consigliata anche un assiduo frequentatore di photosob.
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Guarda,
anche io son più o meno nella tua stessa situazione.... Ho letto e riletto decine di post e son arrivato alla conclusione che la Canon, tre le 3 mp con super zoom, è la migliore. Ho visto tante foto e recensioni ed è quella che presenta meno problemi di rumore, ha colori più dettagliati e reali. Per cui vedi tu, ma se dvi fare la spesa...... Io metterei Canon/Panasonic allo stesso piano e poi la Minolta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
....io ho la Canon powershot s1 IS, e ti devo dire che mi trovo molto bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Ho sentito parlare molto bene della Panasonic.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Coriano (Rimini)
|
Ho preso a natale la Panasonic FZ3 (finalmente) e devo dire che è veramente eccezionale! io la consiglio caldamente.
Oltre ad essere estremamente flessibile con le personalizzazioni manuali (manca solo la messa a fuoco manuale ma c'è quella spot) ha una nitidezza delle foto incredibile, un realismo di colori stupendo, Assenza di purple fringing, uno stabilizzatore teribbbile! Difetti? la riduzione occhi rossi non è efficacissima un po' più ingombrante di altre macchine anche se comunque leggera. Passando dalle reflex al digitale sono completamente soddisfatto dell'acquisto. ![]() ![]() ![]() Consigliatissima!
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
minolta Z3. la trovi italiana (l'unico modo per avere la garanzia utile qui) a 361€ pochi giorni fa da informatica aperte!!
![]() anche se le lenti della pana, dicono, (e in effetti dalle foto sul net) siano migliori spt. in tele. la FZ 10 la trovi dalla germania a 430€ minimo. si trova ancora la FZ3??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Come già detto in altri threads, l'unico neo di questa fotocamera riguarda la messa a fuoco in condizioni di scarsa luce. Questo non significa che le foto scattate in queste condizioni non siano un granchè anzi, sono eccellenti: il problema è solamente che ci vuole un pò di pazienza per mettere bene a fuoco (con la messa a fuoco manuale) ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.