|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Pisa
|
Help istallazione serial ata
Salve a tutti e buone feste,
ho un problemino....ho comprato per natale il mio bell'hd da 200gb maxtor... lo monto sul pc, collego il cavettino rosso.....faccio partire xp e....il maledetto non lo vede ![]() Sapete dirmi da cosa dipende? mi chiede un boot... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Domande stupide stupide....Hai abilitato il controller da Bios?...Hai caricato i driver SATA?...Hai xp sp2?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: London, UK
|
Dovresti dare qualche informazione in più sulla tua precedente configurazione, in particolare sul disco su cui attualmente c'è il s.o.
- CRL - |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Intanto leggi FAQ e Guide, in testa alla pagina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
|
1 - abilitare dal bios il controller Sata nella sezione "configurazione chip" o "PCI configuration" e impostare le voci :
onboardsata/Ide raid controller, (o simile),su Enabled; onboard ata device first, (o simile), su yes; 2 - Impostare sempre da bios nella sezione boot la voce : other boot su "scsi/onboard ata" (o simile); 3 - Creare un dischetto contenente i driver del controller Sata; 4 - Lanciare l'installazione, inserire il dischetto con i driver e premere F6 quando richiesto; 5 - installati i driver dovrebbe apparire in dos una schermata del controller per entrare nel programma di setup, per creare l'array con un solo hd selezionare "auto setup o setup" poi "spare drive", quindi salvare e premere un tasto per riavviare; 6 - Al riavvio dovrebbe riprendere l'installazione ed ora il disco sara' riconosciuto e sara' possibile formattarlo e continuare con l'installazione.
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w. Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino. Ultima modifica di Sgogeta : 27-12-2004 alle 23:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Le faq le ho lette, ma non trovavo la risposta... nb- perchè non mi vede tutti i 200gb? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: London, UK
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() scusa..e grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
anche io ho lo stesso problema e sul bios della mia a7n8x deluxe non c'é nessuna voce da abilitare riguardo il serial ate!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.