|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Core delle Hercules 9800 Pro che non sale!
... almeno quelle con PCB rosso (made by Sapphire).
Se setto 420 Mhz con ATI Tool vedo una miriade di artefatti indipendentemente dalla temperatura, già a partire dal 1 secondo, quindi già siamo al limite del Core. Com'è possibile siano così sfigati? Ho sentito anche altri e le frequenze Doom 3 Rock Solid sono quelle che ho io in signa (anche se alcuni hanno delle memorie più sfigate delle mie a quanto pare o core leggermente più fortunati). Infatti già a 400 con Doom 3 dopo un po' di tempo in certe sessione si vede qualche difettuccio (quasi impercettibile ma io sono iper pignolo e i miei 11/10 non mi fanno trascurare nulla). Qualcuno è riuscito a farla salire di brutto? Magari overvoltando la GPU... Perchè temo che siano soldi buttati comprare un VGA Silencer 3, visto che la temperatura non sembra essere la causa maggiore di difficoltà in overclock. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Io vedo solo due problemi , scheda sfigata o temperatura troppo alta... se sei sicuro che il tutto e raffreddato adeguatamente rimane solo la prima.
La mia scheda con atitool senza overvolt e raffreddamento a liquido si ferma a 465mhz , col dissy di serie se non ricordo male 425-430mhz.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
UP!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Per giocare a doom3 metto la mia hercules a 420/370 a voltaggio default, senza alcun problema ne visivo ne di surriscaldamento. La mia però non è rossa, è blu con i dissipatori color rame
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai mai provato a misurare il voltaggio con un multimetro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
no niente di così avanzato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.