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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: londra
Messaggi: 275
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maya: fare 1 profumo ->rifrazioni
ciao a tutti! sto facendo 1 profumo con maya in questo modo:
ho fatto la boccettina con lo spessore interno, poi x fare il liquido (del profumo) l'unica cosa che mi è venuta in mente è quella di scalare le facce, e quindi è come se mi fosse venuto 1 poligono dentro l'altro.. mi sono spiegato??? anche xkè in altri modi nn sapevo come fare... poi ho dato 1 materiale quasi totalmente trasparente al poligono dentro e sembra che ci sia 1 liquido... domanda: devo attivare le rifrazioni sia alla boccetta che al liquido? o solo alla boccetta di vetro? altra domanda: sapete dirmi 1 altro modo per fare il liquido o magari come rendere piu reale quello? altra domanda: x caso avete 1 shader VETRO migliore di quello che ho trovato io su highend e mangari 1 anche x un liquido tipo profumo? grazie! aspetto risposte xkè sono molto di frettaaaaaaaaaaa ![]() |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4553
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Tutti i materiali hanno un indice di rifrazione in quanto persino aria tende a deviare la luce, seppur in modo minimo rispetto a tutto il resto.
Quindi IOR va settato sia per il vetro che per il liquido, la tabella dei lavori se non ce l'hai la trovi facilmente con google. Per il vetro io userei dialectric_material di MentalRay, funge bene (MR lo devi usare per forza se vuoi anche le caustiche).
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Only dead fish swim with the stream. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Messaggi: 1963
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non per farmi i c+zzi mei!
Ma questo tutorial mi sembrava proprio ad hoc!
http://www.animagraph.com.br/DeathBr...s_tutorial.htm ![]() ![]() ![]()
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ciao ciao ![]() |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: londra
Messaggi: 275
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grazzzie! solo che fare il vetro in quel tutorial è veramente 1 casino x me...
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Messaggi: 1963
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Quote:
Per il modello , basta che fai una doppia geometria vetro interno (flipppato) e vetro esterno non flippato e uguale a quelllo interno , distanziato dello spessore del vetro . Penso che il tutorial dica +o- questo. ![]()
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ciao ciao ![]() |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Messaggi: 1963
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doppia geometria
Quote:
http://www.animagraph.com.br/DeathBr...rial_page3.htm
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