|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
|
Info su Raptor e controller....
Salve a tutti, ho regalato per Natale al mio PC
![]() Perchè me lo vede SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se abilito il controller Promise FastTrack 376 dal bios? Oltretutto come SCSI!!!Questo controller non è quello del Raid? O serve anche per il serial ata? La mia mobo (Chaintech 7NJS Zenith) ha il controller integrato. Inoltre ora mi ha creato obbligatoriamente un Raid "0+1" e me lo dice al boot, ma che centra sto raid col mio Raptor che è da solo? Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
...il tuo computer ha aperto il regalo troppo presto!!!
![]() Non conosco la tua scheda specifica ma alcune cose posso consigliartele: Innanzitutto dovresti vedere quanti canali sata hai sulla mobo, in genere se sono 4 potresti averne due sul promise integrato e 2 sul ctrl proprietario della scheda madre. In questo caso molti dicono che il promise sia più lentino. I dischi messi sul promise (che gestisce ANCHE il raid, e non esclusivamente) vengono comunque visti in raid 0, anche se ne hai uno solo, ma questo è normale. Il fatto dello 0+1 e dello scsi è molto strano, io vedrei sul sito della scheda madre se ci fossero driver aggiornati del promise. Saluti - CRL - |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Lisandria
|
da gestione periferiche di winzozz il mio risulta essere
WDC WD36............SCSI disk device bho |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Se non l'hai ancora riempito di roba ti consiglio di reistallarlo da capo.
Collegalo ad un canale sata non del promise, attiva sata+pata dal bios e faglielo rilevare. Per il resto valgono le considerazioni di sopra. Saluti - CRL - |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
|
Quote:
E al post mi dice Array 0+1, se disabilito il controller Rain non me lo vede, se disabilito il boot SCSI non parte winzozz... insomma mi sa che deve andare così ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.