|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Salerno
|
help av8 help
non riesco a farla partire, sulla scheda sui led c'e' scritto 90 ma non va avanti, ho provato a cambiare alimentatore e scheda video ma niente il monitor non parte
Help
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: magenta(mi)
|
d guarda sul libretto della mobo ci sono i codici guarda cosa dice
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Controllata la ram, clear cmos e tutto quanto d'obbligo in questi casi??
Sai se il case ha l'altoparlante??? In caso di errori di installazione dovresti sentire(anche un minimo accenno) una specie di sirena, cosa carina ma che quando ero distratto mi faceva saltare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ho resettato il bios piu volte ma niente
sul manuale dice che gurru ha finito l'inizializzazione purtroppo non ho altra ram per provare sto utilizzando 3 banchi da 256 kingmax 400 (ho provato ad metterli anche singolarmente) niente audio non ho casse audio collegate
![]() |
#5 |
Senior Member
|
No che audio, intendevo la cassa nel case che dovrebbe, mi pare, emettere suoni anche senza driver audio installati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
ehilà
hai aperto 3 thread per lo stesso problema invece di uppare questo cmque xkè non scrivi invece nel thread ufficiale,almeno trovi più persone ke possano aiutarti... riguardo al tuo problema,non è ke hai un winchester e sulla mobo c'è un bios <16
![]() |
#7 |
Member
|
scusate per i tre thred aperti (non sono pratico volevo rispondere in un thred ed invece ne ho creato uno nuovo)
per l'audio mi sono espresso male l'altoparlante interno al pc non mi funziona questa mattina dopo mille peripezzie sono riuscito ad cambiare la scheda ma purtroppo il problema resta facendo un resoconto: ho cambiato la scheda la ram e la scheda video ma niente di fatto rimane su 90 (sul manuale ho letto che vuol dire "inizializzazione guru completata") a questo punto non mi resta altro che il processore purtroppo non ne ho un altro da provare
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
fai un controllo
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: gorizia
|
Abit av8
Salve anche io lo stesso probblema con la av8, e il processore non parte, perche il bios installato sulla mobo, e vecchio. bisogna aggiornare il bios, e poi il pc funziona!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
capito
una domanda come lo aggiorno il bios se la scheda non parte ??
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Bruxelles
|
Quote:
oppure la porti dal negoziante e lo fai fare a lui...cosa molto consigliata!
venice 3000@300x9 full air 1.5V/2x1GB Gskill ZX/6800gt PoV/MSI Neo2/zalmann 7000cu/audigy2/creative i-trigue5600 VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Oppure ti fai prestare una cpu a 0,13 oppure fai un cambio di chip al "volo" (sconsigliata ai non esperti). Dove l'hai presa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Bruxelles
|
oppure stakki il chip bios e lo porti a loro e te ne fai dare uno aggiornato...lo rimonti e tutto funzionerà!
ma dubito che ti facciano questa operazione...quindi vai da loro e gli speghi il problema della compatibilità del bios...e in qualke modo loro devono risolvere!
venice 3000@300x9 full air 1.5V/2x1GB Gskill ZX/6800gt PoV/MSI Neo2/zalmann 7000cu/audigy2/creative i-trigue5600 VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
av8
a me inviano il nuovo chip del bios direttamente a casa e lo cambio, se no devi trovare un amd 939 (non winchester) emontarlo e aggiornarlo via floppy!!! oppure lo mandi in assistenza dal negozziante... ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
come hai fatto a farti inviare un nuovo bios ???
![]() |
#16 |
Junior Member
|
chip bios
http://www2.abit.com.tw/page/it/inde...00&pTITLE_IMG=
assistenza clienti....gli scrivi una mail, gli dici il problema e loro dovrebbero inviarti. io sono ancora in attesa del chip, ma hanno detto che me lo inviano. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ti ringrazzio moltissimo sei stato veramente gentile
ho inviato la lettera ad techitaly@abit.com.tw (supporto tecnico italia) ed adesso spero nella rispota
![]() |
#18 |
Junior Member
|
av8
di niente, e stato un piacere. Speriamo che ci inviano presto il chip! Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ma scusate raga non era meglio andare dal negoziante e con un procio non winchester flashare il bios??? Azz io farei faville non potendo usare il pc, sono stato due settimane ad aspettare il cambio della kv8max3 e mi rodeva di brutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.