|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
Un mondo di cazzat*!!!!
![]() ![]() ![]() hanno vinto nella mia mente athlon64 e Ati 9700 ![]() Stamattina vado per ordinarlo e mi sento:<<l'A2500K è fuori produzione....>>ed ecco la prima notizia del ca**o...e poi il rivenditore inizia con la predica.... -Athlon64 inferiore a p4..bla bla ![]() -scheda video esagaerata...bla bla ![]() -la scheda integrata non è scarsa...bla bla... in pratica lui mi aveva sparato li un paio di modelli che mi voleva rifilare...tutti aveva qualk ke non andava!!!!e in fine... -il 16:10 deforma l'immagine e per disegnare non va bene...ascò bello...mi stai pigliand per ilCUL*!!!!???? ma ditemi voi se questo stronzo mi doveva sparare le sue cazzate pur di vendere quello che gli rimaneva !!!che gente...!!!!ni son proprio rotto di dover sentire queste puttanate!!!! dimenticavo!!!uno mi ha detto ke l'athlon è instabile!!!!! ![]() ![]() ![]() ora mi hanno fatto venire dubbi e rompimenti di kazz...ma il 16:10 in teoria x disegnare non va meglio di un 4:3? ora ho la testa confusa e non so dove sbatterla...finisce ke mi prendo l'amilo 1425!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: Un mondo di cazzat*!!!!
Quote:
allora, il 16:10 non deforma nulla. sia che si tratti di programmi di grafica, che di giochi, che di word, che di excel, che di blocco note. imho, per disegnare è meglio avere uno schermo con una definizione bella alta. che per un 4:3 vuol dire ALMENO 1400x1050, e per un 16:10 vuol dire ALMENO 1680x1050.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Solitamente quando vai a comprare un pc ci si trova davanti 3 figure di venditore:
1) Quello che ti vuole rifilare un computer di m*rda che magari gli è rimasto sul groppone e conta sul fatto che certe persone non hanno proprio idea di quello che comprano (es persone che per spegnere il pc staccano la spina ![]() 2) Quello con le sue idee strambe che non stanno ne in cielo ne in terra, ma che agli occhi di un inesperto sembra un dio es. Al tempo della mitica era delle 3dfx recandomi in un negozio per chiedere i prezzi di una voodoo un negoziante mi disse "macchè 3dfx devi prenderti una 3ddx ...."; tuttora non ho mai visto una 3ddx. 3) La figura piu frequente, quello che fa il fico e appena arrivi ti inizia a sparare sigle e controsigle, ma appena gli fai una domanda per la quale non è stato istruito va in crisi e inizia a fare avanti e indietro verso il terminale, telefono, volantini, colleghi es. Alla mia domanda su quale fosse la velocità dell'hd di un notebook asus in esposizione al cd mi venne subito detto "oramai tutti i computer montano dischi superiori a 5400 giri", io controllai e gli dissi "no questo è un 4200" .... Silenzio in tutto il negozio.... Poi raramente si trova la persona umile e preparata Comunque se prendi una qualsiasi rivista vedrai dei notebook con delle configurazioni spinte ma poi quelle configurazioni non saranno mai messe in vendita, almeno questo mi è successo con un asus serie 6700 o 6800 di cui vidi una recensione, che per invogliare all'acquisto montava un disco da 5400rpm, ma nella realtà tutti i modelli di quella serie montavano dischi da 4200rpm !!! Poi altra cosa che non mi piace di asus, oltre al fatto che se chiami il call center non sanno neanche loro quale sia la reale configurazione di un certo modello (vedi asus W1 quando telefonai), è che mettono a listino e si fanno recensire da riviste certi notebook, poi se ti va bene sarà disponibile 2-3 mesi dopo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Un mondo di cazzat*!!!!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Un mondo di cazzat*!!!!
Quote:
ti reputi un esperto e ti compri un notebook per disegnare con schermo wxga e scheda video radeon? ![]() ![]() ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
aspire 1524 è la soluzione ai tuoi dubbi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
che però ha sempre uno schermo wxga.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il 1425 leggendo sul forum sembra che abbia dei problemi, tipo la batteria che si scarica a notebook spento, leggiti la discussione su questo forum.
Comunque ora è uscito il 1424, non l'ho visto di persona, ma dalle foto e dalle caratteristiche sembra carino. Io non uso cad, quindi non sono molto informato, ma sembrerebbe che le schede nvidia vadano meglio di quelle ati in opengl. Schede video nvidia paragonabili come prestazioni in ambito gaming alle radeon 9600/9700 sono la 5700 e la quadro fx go 1000. Lo schermo come dice riaw prendilo con risoluzioni alte, perchè per ti risulterà molto comodo, diciamo 1400x1050 o 1680x1050, oltre potrebbe essere troppo (almeno per i miei gusti). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
si ma il 1425 o l'1424, o l'asp.1524, sono tutti portatili consumer che montano schermi 1024x768 o 1280x80, risoluzioni TROPPO basse per disegnare...... qua mi sa che ho capito male io: ma per "disegnare" intendete usare programmmi di grafica per lavoro o fare 4 cacchiate ogni tanto? ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
http://www.santech.it/notebook/A1760.htm
prezzo ottimo, iva inclusa, borsa inclusa, spedizione inclusa e assistenza da paura e cmq hai un: Display: 15,1" LCD TFT SXGA+ risoluzione 1.400x1.050 io lo prendo in settimana ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Un mondo di cazzat*!!!!
Quote:
2)so bene che la risoluzione è bassa x il cad ma a casa lo attacco al monitor se son nella cacca.. ok???? 3)qual'è il problema della 9700 per il cad?? Ultima modifica di nico155bb : 18-12-2004 alle 10:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
se non vuoi sbagliare in nessun senso prendi un DELL.
per CAD e disegno c'è l'M60 con Nvidia FX1000 da 128mb altrimenti un 9200 con schermo 17pollici ati 9700 con una autonomia di 5 ore. per non sbagliare basta comprare roba buona. con DELL puoi configurare lo schermo che vuoi WSXGA o WUXGA (1920X1200)
![]() |
#15 |
Senior Member
|
x Riaw: Non stavo consigliandogli il 1425, ma visto che aveva chiesto come andava gli avevo detto che aveva dei problemi.
Sicuramente se ci deve fare cad il consiglio è di prendersi un monitor con risoluzione 1400x1050 o 1680x1050 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Lucca
|
L'ho già scritto in un altro thread, quando dite CAD per favore specificate. No perché io fino a nemmeno 2 settimane fa disegnavo con CAD Architettonico 2D su un Presario 716EA e filava tutto liscio come l'olio. Quindi smettiamo di consigliare senapere di cosa si parla. Perché spendere soldi su un M60 per poi doverci far girare Autocad2004 solo per due piantine in 2D sono solo soldi tirati nella tazza con sciazquone al seguito.
Per normali disegni 2D va più che bene anche un scheda grafica integrata! Se uno deve fare modellazione 3D o rendering spinto allora va bene puntare al massimo e scegliere magari una QuadroFX o una FireGL. Per tutto quello che ci sta nel mezzo qualsiasi scheda Ati o NVidia va più che bene. Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino
|
ho un p-20 della toshiba con schermo 16:10 e...confermo: è tutta nà marea di ca...te!!! io lo uso quotidianamente a scuola, guarda caso con autocad, 3ds max e maya...e va da dio!
Cmq se nn trovi quel modello, prova a vedere il nuovo p-30 di toshiba. non sarà AMD e ATI, ma l'ho provato e va da dio...anke se ank'io avrei preferito una configurazione come la tua... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
veramente qua lo sconsigliavo per lo schermo, non per la vga......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino
|
Ed io facevo girare degnamente autocad anche sul mio vecchio 166mmx overclokkato...il punto non credo stia tanto nel conoscere esattamente quale modellatore voglia far girare, quanto nel consigliare un buon portatile che non diventi obsoleto in un paio di mesi, avendo come target questa tipologia di computer...
il suo obbiettivo, se non erro, è anche giocarci o comunque divertirsi, e con un Presario 716EA, non e che ci si faccia molto viste le sempre più esose richieste... mi permetto di continuare a consigliare un bel P-30, non essendoci particolari problemi di budget.. il mio p-20 và ancora benissimo per tutto...da Fair Cry a 3ds max 6... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
![]() Tutto sta nel capire le esigenze di ognuno. Altrimenti d'ora in poi anch'io mi metto a dar consigli e dico di comprare sempre IBM da 5000euro altrimenti tutto il resto è cacca ![]() ![]() Giusto o sbaglio? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.