|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: milano,sulla mia sedia
|
una mano a costruire il mio PC
ciao a tutti, volevo chiedere dei consigli agli esperti che navigano su questo sito per come assemblare il mio PC: io sono un basik usar ... uso il PC per giocare naviagare e giocare
io purtroppo sono rimasto un po' indietro qs. ultimi anni avevo altri hobby... io pensavo a qualcosa del genere: CPU: 3500+ winchester GPU: x800xt PE(ma non escono le x850 tra poco?) mobo: MSI neo2(se ce ne sono in giro) o asus a8v deluxe wifi rev 2.0: qual'è + affidale/meglio? CASE: qui ho bisogno di una mano: consigliateme uno bello ma funzionale(se mi dite anke che alim prendere è meglio) RAM: io pensavo alle corsair dato che non penso di fare OC comunque se mi consigliate anche le specifiche(banda e il resto) così mi regolo HD: io pensavo a 2 WD raptor 74 gb in raid 0, ma ogni consiglio è molto bene accetto... grazie mille in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
1- spendi qualche € per una ventolina per raffreddare gli hdd
2- prendi un UPS
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie ma che è un UPS?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
serve a proteggere il pc (e altre apparecchiature) dagli sbalzi della linea elettrica, possiede una batteria e quindi in caso di black out permette di spegnere correttamente il pc senza perdere i dati su cui si sta lavorando... occhio che la potenza dell'ups (espressa in Va), va rapportata all'hw che andrai a collegarci...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
uppete
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
3500+ Winchester, di meglio non c'è
La mobo è meglio MSI, ma se puoi aspettare prendi nForce4 Le RAM prendi le A-Data Vitesta 2x512 MB DDR 566, ottime e se vorrai fare overclock stai sicuro che salgono benone NVIDIA per le schede di punta è superiore ad ATI in questo momento, perciò consiglierei una scheda tipo 6800GT |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
grazie per i consigli....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.

Since Nov-2003