|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Masterizzare DVD con un PC Vecchio
Non è che tutti i problemi hardware e software che vi propongo siano tutti miei... il fatto è che tutti quelli che conosco, quando hanno dei problemi me li girano a me... e io li giro a voi
![]() Dunque il fatto del giorno è: ho un pc composto da un PIII 500MHz @ 560 (120x5) con un HD da 80GB e un masterizzatore DVDSamsung +-R. Se io masterizzo con NERO i DVD -R a 2X tutto va a buon fine: non uso il pc durante la masterizzazione però in una mezzoretta ottengo il mio DVD fatto benino. Se invece metto un DVD+R allora la masterizzazione è obbligatoriamente a 2,4X: parte (subito mi dice una cosa riguardo al fatto che devo registrare il DVD... non ho ben capito, e gli dico di fare la verifica alla fine) il buffer si riempie e la masterizzazione ha inizio. Dopo un paio di minuti vedo il buffer andare giu inesorabilmente fino a zero... alcune volte si riprende e risale... ma prima della fine capita sempre che arriva a zero e ... patatrac. LA masterizzazione è fallita. Eppure il test di Nero mi dice che il flusso dti dell'HD mi consentirebbe di masterizzare fino a 12X ed il HD e ben deframmentato. Ho anche messo i driver ASPI. Dove sbaglio?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ma nessuoha provato a masterizzare con un pc come questo...
![]() ci siete riusciti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
La velocità mnima a 2,4x con i supporti classe + è normale, anzi, è proprio nelle specifiche dei DVD classe +. Io proverei a mettere il dev da solo sul secondary master (e darei una controllatina al DMA, anche se, conoscendoti, credo che tu l'abbia già fatto).
Paolo
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si
![]() Posso però provare a staccare del tutto il CDROM e lasciare nel primario (master) l'HD e nel secondario (master) il masterizzatore DVD. Eppoi provo con un DVD+R (riscrivibile, stavolta ![]() La cosa strana (o almeno che non riesco a capire) è che i -R li fa bene... non credo che la velocità da 2X a 2,4X faccia la differenza. Secondo il test di nero, il sistema dovrebbe sostenere una velocità di 12X. Eppure con i +R c'è questo continuo sali/scendi del buffer che porta sempre al fallimento. Boh! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Prova con altri supporti +R
Paolo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.