Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2004, 23:24   #1
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3470
Masterizzare DVD con un PC Vecchio

Non è che tutti i problemi hardware e software che vi propongo siano tutti miei... il fatto è che tutti quelli che conosco, quando hanno dei problemi me li girano a me... e io li giro a voi

Dunque il fatto del giorno è:

ho un pc composto da un PIII 500MHz @ 560 (120x5) con un HD da 80GB e un masterizzatore DVDSamsung +-R.

Se io masterizzo con NERO i DVD -R a 2X tutto va a buon fine: non uso il pc durante la masterizzazione però in una mezzoretta ottengo il mio DVD fatto benino.
Se invece metto un DVD+R allora la masterizzazione è obbligatoriamente a 2,4X: parte (subito mi dice una cosa riguardo al fatto che devo registrare il DVD... non ho ben capito, e gli dico di fare la verifica alla fine) il buffer si riempie e la masterizzazione ha inizio.

Dopo un paio di minuti vedo il buffer andare giu inesorabilmente fino a zero... alcune volte si riprende e risale... ma prima della fine capita sempre che arriva a zero e ... patatrac. LA masterizzazione è fallita.

Eppure il test di Nero mi dice che il flusso dti dell'HD mi consentirebbe di masterizzare fino a 12X ed il HD e ben deframmentato.
Ho anche messo i driver ASPI.

Dove sbaglio??
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 10:51   #2
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3470
Ma nessuoha provato a masterizzare con un pc come questo...

ci siete riusciti?
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 22:11   #3
Mistral PaolinuX
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 5869
La velocità mnima a 2,4x con i supporti classe + è normale, anzi, è proprio nelle specifiche dei DVD classe +. Io proverei a mettere il dev da solo sul secondary master (e darei una controllatina al DMA, anche se, conoscendoti, credo che tu l'abbia già fatto).

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 23:26   #4
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3470
Si ho già guardato, il DMA è ok.
Posso però provare a staccare del tutto il CDROM e lasciare nel primario (master) l'HD e nel secondario (master) il masterizzatore DVD. Eppoi provo con un DVD+R (riscrivibile, stavolta )

La cosa strana (o almeno che non riesco a capire) è che i -R li fa bene... non credo che la velocità da 2X a 2,4X faccia la differenza.

Secondo il test di nero, il sistema dovrebbe sostenere una velocità di 12X.

Eppure con i +R c'è questo continuo sali/scendi del buffer che porta sempre al fallimento. Boh!
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 21:23   #5
Mistral PaolinuX
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 5869
Prova con altri supporti +R

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v