|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
|
Installazione OS tramite rete
Ciao a tutti e grazie per la lettura del mio problema: ho un computer portatile totalmente senza lettori, ha però una scheda di rete ed ho la possibilità di metterlo in rete. Quale è la procedura per installare un sistema operativo, considerando che il portatile è attualmente formattato, tramite la rete? Grazie e tanti saluti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
io avevo usato un "trucchetto".
Ho usato norton ghost net. Avevo l'immagine di un winzoz su un pc, così ho formattato da quel pc l'altro pc e poi su quella partizione ci ho messo l'immagine di winzoz. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta. Ma come hai fatto a formattare il computer via rete? Sempre con Ghost? Grazie e un saluto
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Per installare il s.o. devi avere un server con windows 2000 (2003) Server e utilizzare il RIS (Remote Installation Service).
Sul sito microsoft trovi qualcosa..per il resto ti consiglio di provare a cercare qui: www.google.it Byezz ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
si sempre ghost ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao e grazie per le risposte. Conoscevo la procedura con installazione del RIS su un Windows Server ma putroppo non ho ne Windows 2000 server ne Windows 2003 server.
Bauba mi spiegheresti un po' in dettaglio la procedura da fare con Ghost, se non ti dispiace. Grazie ed un saluto.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
cavoli.... mi dispiace ma non ricordo la procedura.....
Te lo posso dire a sommi capi. Prima di tutto devi fare l'immagine di una partizione; la mia era di circa 4 GB. Il programma era su 2 dischetti e girava da dos. Dunque bastava inserire i dischetti al boot e partiva il programma Una volta entrati bastava cercare il file immagine e selezionarlo (se ricordo bene). In seguito dovrebbe chiederti se vuoi formattare. Eseguito il format, dovrebbe partire il copy. Mi spiace ma non ricordo bene.... ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie per avarmi risposto. Sì quella è la normale procedura avendo però un lettore, il mio problema è che nel portatile non c'è ne lettore floppy ne lettore CD, solo una scheda di rete
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: un po' Como, un po' Campione, un po' Milano
|
RUNDLL, come hai risolto? Ho lo stesso problema!
![]() ![]() _YD
My Website and My Weblog Ho concluso con: Sgt. Bozzer, StoneHeart, Blind Guardian, fiatallis80, Battalion75, carletto, mirebri, ribbaldone, Cfranco, cmarchetti, ryan78, amd1ghz, varenne, Delvo69, goldorak, the saint, Felipe, NeoGeo999, Mauro80, Estero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Può fare il boot da dispositivo USB?
Se da bios può fare il boot da dispositivo di rete, forse puoi farcela (e con linux dovrebbe essere più facile). Però non ho mai avuto occasione di farlo, almeno un dispositivo di lettura ce l'avevo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
|
lettore cd esterno?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ciao, grazie per aver risposto. Ho un lettore CD esterno su porta parallela ma il notebook non ha la porta parallela, ho un lettore CD esterno USB ma il notebook non fa il boot da periferiche USB. Ciao
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: treviso
|
io ho risolto semplicemente spostando l'hd del portatile (con adattatore da 2.5 a 3.5) su un pc desktop e reinstallato tutto senza problemi, ho poi rimesso l'hd nel portatile e installato i vari driver
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.