|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
AIUTO URGENTE
Raga sono in crisi
![]() Devo assolutamente installare xp su un maxtor da 160 giga (su una partizione poco sotto i 30 )e non ci riesco ![]() Mi dice che non riesce a copiare dai cd alcuni files e non so proprio cosa fare. Ho cambiato 3 cd (di installazione) e 3 lettori cd/dvd ma nulla. La scheda è una a7n8x-x e non so proprio più che fare. Sto facendo il powermax e va bene... l'hd è sano ma non so proprio cosa fare. Aiutatemi per favore
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
|
errore
per mia esperienza questo tipo di errore può essere legato a diverse cose ma prima di tutto verificherei se la ram del pc è ok.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sì lo è (o almeno fino a 10 minuti prima lo era)
![]() ma si blocca su 2-3 file fissi senza motivo! I cd funzionano benissimo e i lettori anche ![]() Che posso fare?
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Re: AIUTO URGENTE
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
dal fatto che una può essersi danneggiata?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
possono essere diverse le cause diciamo...
la prima è frequentissima ovvero la ventolina sul northbridge si è bloccata e nn dissipa + una mazza la seconda riguarda le impostazioni del bios eventuali overclock timings delle memorie troppo aggressivi etc.. la terza smonta e rimonta i banchi di memoria pulisci i contatti con uno sbloccante antiossidante lasciandoi umidi in modo da pulire anche il socket (ti consiglio il "sarartoga laser" che costa pochissimo in ferramenta e nn è conduttivo) banco di memoria fuso /i ... prova con memtest magari o staccali uno x uno x vedere quale dei due da problemi Ultima modifica di Cionno : 11-12-2004 alle 10:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Solo una cosa: la prossima volta usa un titolo più significativo
![]() Peraltro pure secondo me si tratta di un problema di RAM. Paolo
![]() |
#8 |
Senior Member
|
scusami... ho postato a quell'ora dopo una nottata ed ero davvero disperato.
Son stato fuori tutta la giornata e ora mi devo rimettere per farlo funzionare entro domani. Ok ora proverò a togliere ed a cambiare la ram ma son certo che funzioni ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Raga io vi amo
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ma come diavolo si potrebbe mai fare senza questo forum? ![]() ![]() ![]() Ma poi.... che diavolo c'entra la ram col copiare dei files dal cd? Mah... ho pulito col fantasmagorico Pulijet della ADOOK che per fortuna avevo, ho cambiato e ho rimesso i banchi ![]() Siete grandi dio bono. Grazie a tutti ![]() ![]() ![]()
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() Ultima modifica di ciriccio : 11-12-2004 alle 22:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
|
bene!!
sono felice che il problema si sia risolto
hai visto (uomo di poca fede ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie tesssoro
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Cosa c'entra la RAM?
Dove credi che vengano copiati ed elaborati i file? Mica nelll'agendina del PC ![]() ![]() Se poi per qualche motivo si corrompono, in transito o all'interno della RAM, allora il sistema dice che è impossibile leggerli, perché non capisce cosa c'è scritto dento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sì... lo so ma non mi spiegavo come mai succedesse su 2 files specifici
![]() Grazie comunque PROF ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
LOL! è vero non avevo mai pensato a questa cosa.... eppure è tanto elemetare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.